Choc in classe, 12enne sviene a scuola e muore per emorragia cerebrale

0
1710
madre muore figlia, napoli bambino morto, napoli meningite bambino, Simone cavaliere pozzuoli, bambina 12 anni suicidio, suicidio Alessandro ex fidanzata, maresciallo suicidio, tomba alfredino svastiche, salerno 13enne muore, anziano salva cane, 12enne Firenze, londra incendio, 15enne morto Soccavo, 14enne muore, bimbo tappo ingoiato, Sergio solli morto, omicidio pianura casa occupata, omicidio bambina, bimbo morto trattore, pomigliano d’arco clochard ucciso, funerali Giorgio Napolitano, venezia incidente vittime, protesta agricoltori morto

12enne Firenze, tragedia in una scuola media. La ragazzina lamentava forti dolori alla testa, poco dopo sarebbe poi svenuta. Trasportata in ospedale è stato accertato il decesso. I medici parlano di un’emorragia cerebrale improvvisa che le è stata fatale. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, stupra una ragazza e mostra il filmato agli amici: vittima lo fa arrestare!

12enne Firenze: il malore in classe

scuola, 12enne Firenze L’episodio si sarebbe verificato alcuni giorni fa,. Per la precisione nella mattinata scolastica di venerdì 17 dicembre in una scuola media di Prato. La ragazzina, di 12 anni avrebbe lamentato durante la seconda ora di lezione forti mal di testa. Le compagne hanno quindi avvertito il professore che si trovava, insieme a tutta la classe, in palestra per l’ora di educazione fisica. Sarebbe a questo punto che la giovane sarebbe svenuta perdendo i sensi. Chiamati i soccorsi e in attesa dell’arrivo del 118 il professore avrebbe tentato una prima rianimazione, senza alcun esito positivo. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Dramma, bimba di 6 mesi ricoverata in rianimazione per Covid-19: è stata intubata!

12enne Firenze: il ricovero in ospedale 

Santobono, 12enne Firenze L’arrivo dei soccorsi è stato quasi immediato. Il medico del 118 ha compreso la gravità della situazione dopo la breve diagnosi del professore sulle condizioni della ragazza. Per questo i soccorsi sono arrivati con l’elisoccorso atterrando nel parcheggio della scuola. La ragazza è stata trasportata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Qui la ragazza è stata ospedalizzata nel reparto di terapia intensiva. Secondo le poche indiscrezioni, i medici avrebbero evitato di operare chirurgicamente sulla ragazza perché la lesione era troppo grave. La giovane ha lottato per 3 giorni nel reparto di rianimazione. Il trauma era però troppo grave, la ragazza è morta nella serata di ieri intorno alle 20. I medici le hanno diagnosticato un’emorragia cerebrale improvvisa. I funerali verrano celebrati nei prossimi giorni.