Nola, tragedia in classe: 12enne muore stroncato da un malore improvviso

0
167
12enne malore

12enne malore improvviso stronca la vita di uno studente del nolano in provincia di Napoli proprio mentre si trovava a scuola. Inutili i soccorsi il ragazzo è morto all’istante. Le Forze dell’Ordine hanno già aperto un’inchiesta sulle dinamiche del malore e sulle procedure del 118. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli 12enne si impicca, sequestrato cellulare: si cerca un motivo del folle gesto

12enne malore: la tragedia in classe 

scuola, 12enne malore È accaduto la mattina dello scorso 2 aprile. La tragedia è avvenuta nelle prime ore scolastiche presso l’istituto comprensivo statale di Nola, Mercogliano-Guadagni di Cimitile in provincia di Napoli. Il giovane si trovava in classe insieme ai suoi compagni. Quando all’improvviso si è sentito male e avrebbe perso i sensi. Tempestiva la reazione dei suoi docenti che hanno chiamato immediatamente il 118. Secondo le prime ricostruzioni i soccorsi sono arrivati in pochi minuti, ma il tempismo non sembra essere servito. Il 12enne infatti sarebbe morto in pochi minuti. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Neonata ha un malore: soccorsa in elicottero, ma muore durante il volo

12enne malore: le patologie del ragazzo 

12enne malore, bari chirurgo infarto, neonato 370 grammi,manichetti lockdown no vax,Secondo le prime indiscrezioni, il giovane era affetto da varie patologie che potrebbero aver causato il malore e il conseguente decesso. Per questo l’ipotesi più accreditata sembra, nonostante la giovanissima età, essere quella di una morte per cause naturali. Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che il padre del ragazzo sia morto circa un anno fa per un attacco di cuore. Un problema cardiaco molto probabilmente ereditario che potrebbe aver causato anche la morte del figlio 12enne. Nonostante la Procura abbia avviato un indagine per costatare se la macchina dei soccorsi ha lavorato in maniera tempestiva, l’autorità giudiziaria ha deciso di non procedere con l’autopsia. La cartella clinica del ragazzo e le sue precedenti patologie non sembrerebbero richiedere un ulteriore analisi sul corpo del giovane. La salma è stata quindi consegnata ai familiari per svolgere i funerali. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Morte 15enne Soccavo, malore dopo aver mangiato sushi: aperta inchiesta

12enne malore: i messaggi di cordoglio 

12enne malore, salerno 13enne muore, Paolo Calissano muore, 14enne muore, libero de Rienzo, 15enne morto SoccavoResta scioccata un’intera comunità e l’intero istituto scolastico che ha dovuto guardare inerme la morte di un loro giovane alunno. Sulla pagine della scuola l’Istituto scrive un ultimo saluto al suo compagno di scuola. “Tutta la Comunità Scolastica dell’I.C. “Mercogliano-Guadagni” di Cimitile straziata dal dolore per la perdita del piccolo Andrea, si stringe, in preghiera, al dolore della famiglia”. Sul luogo della tragedia quella mattina si è recato anche il sindaco di Cimitile, Nunzio Provvisiero per cercare di dare conforto alla famiglia del giovane deceduto che si trovava già sul posto. Al momento non si è ancora reso noto quando si svolgeranno i funerali del ragazzo. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 3 =