8 marzo a Pomigliano, grande successo per il giorno della prevenzione

La giornata pomiglianese tutta al femminile si conclude con grande soddisfazione tra visite gratuite e divertimento

0
44
8 marzo

POMIGLIANO D’ARCO – 8 marzo conclusosi nel migliore dei modi nella città pomiglianese. La giornata dedicata alla prevenzione, al supporto e all’informazione tutta al femminile. (Leggi anche – Celebrazione donna, a Pomigliano d’Arco una festa in “salute”) L’evento, tenutosi in Piazza Giovanni Leone, si chiude con grande soddisfazione dei presenti. Organizzato dall’Associazione Pro Loco Pomigliano con il patrocinio dell’assessorato al commercio, in collaborazione con Aicast Pomigliano e Creative Management.

8 marzo8 marzo a Pomigliano: come si è svolta la giornata?

In occasione della sua giornata internazionale, a Pomigliano d’Arco, si è pensato di omaggiare la donna partendo dalla sua salute, con una giornata interamente dedicata alla prevenzione, al supporto e all’informazione. Dalle ore 10.00 di venerdì 8 marzo, in Piazza Giovanni Leone è stato possibile effettuare screening e test gratuiti di nei, senologia, osteoporosi e flebologia in camper medici adibiti. Decine le visite gratuite refertate effettuate per ogni tipo di test. Ottima la risposta dei presenti, che rende fiduciosi pe nuove iniziative del genere. Inoltre le associazioni territoriali Thymos Campania, Centro Artemisia, Centro Civico il Girasole e Obiettivo Famiglia Federcasalinghe, hanno potuto illustrare alle donne accorse all’evento le informazioni utili sulle loro attività.

Leggi anche: Lotto Marzo: la marea femminista che ha invaso Napoli e l’Italia

Relax e divertimento

Non sono mancati nel corso della giornata momenti di relax e di divertimento. Consulenze estetiche e a make up personalizzati con LAB – Laboratorio Artistico Beauty. Inoltre le donne hanno potuto usufruire dei saldi in rosa, sconti e promozioni nelle attività aderenti.

8 marzoAlle ore 20:00 il tanto atteso momento musicale con Alessandra Tumolillo in concerto. La giovane cantautrice, nata sul web, ha regalato ai presenti un altissimo momento di intrattenimento, cantando da Eduardo De Crescenzo a Stevie Wonder, insieme agli altri artisti che l’hanno accompagnata nell’arrangiamento musicale. La giornata si è conclusa a passi di danza con l’esibizione degli allievi dell’associazione “Pomigliano Danza“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here