Non può imbarcare il cane e lo abbandona in aeroporto: arrestata donna di 44 anni

0
674
cane seppellito
Fonte: Facebook

Abbandona il cane nel parcheggio dell’aeroporto perché non può imbarcarlo sul volo per il Messico. È così scattato l’arresto per una donna americana di 44 anni, Allison Gaiser. L’accusa è stata di “crudeltà verso gli animali, negligenza e abbandono”. Il terribile abbandono del French Bulldog è avvenuto il 4 agosto a Pittsburgh, in Pennsylvania. Il motivo dell’abbandono, stando al racconto della donna, era dovuto al fatto che la compagnia aerea non accettasse animali a bordo se non all’interno di una gabbietta.

Ti consigliamo come approfondimento – Abruzzo, l’orsa Amarena uccisa da un residente della zona: “Danno alla popolazione”

Abbandona il cane in aeroporto: non aveva il trasportino per portarlo a bordo

cane seppellito
Fonte: Facebook

Abbandona il cane nel parcheggio dell’aeroporto. È ciò che è successo a Pittsburg, in Pennsylvania, Stati Uniti. Allison Gaiser, 44 anni, stava per imbarcarsi a bordo di un aereo insieme al proprio French Bulldog. La sua meta era un resort di lusso in Messico ed era così pronta a godersi le vacanze. Tuttavia, una volta arrivata al gate d’imbarco, ha scoperto che non era possibile far salire a bordo il proprio cane senza averlo prima inserito in un trasportino. Allison Gaiser, sprovvista dell’apposita gabbietta, ha così pensato di lasciare il cane da solo, incustodito, in un passeggino.

Il tutto è accaduto lo scorso 4 agosto. Stando alle immagini reperite grazie alle videocamere di sorveglianza, la 44enne ha abbandonato la biglietteria e poi ha spinto il cane nel passeggino verso un recinto mobile. Proprio lì accanto vi erano le porte di uscita in vetro nel parcheggio per le soste brevi. Il cane è stato ritrovato, fortunatamente in buona salute, da un agente dopo circa 40 minuti dall’abbandono. “Il cane sta bene ed è attualmente in affidamento. Per quanto riguarda le indagini, possiamo condividere ora le accuse contro la proprietaria del cane”, ha fatto sapere il Dipartimento di Polizia della Contea di Allegheny. Allison Gaiser è stata così arrestata e accusata di “crudeltà verso gli animali, negligenza e abbandono”.

Ti consigliamo come approfondimento – Uccidono di botte una capretta, la replica di alcuni genitori: “L’hanno colpita quando era già morta”

Abbandona il cane in aeroporto, la difesa: “Sarebbe andato a riprenderlo mia madre”

abbandona il caneAbbandona il cane in aeroporto e viene arrestata. Allison Gaiser, dopo le accuse, si è difesa dicendo che la compagnia aerea non le avrebbe permesso di salire sull’aereo. Così la 44enne ha dichiarato di essersi accordata con la propria madre affinché andasse a recuperare il French Bulldog in aeroporto. Tuttavia, stando ai messaggi visionati dall’autorità, non esisterebbe alcuna conversazione tra la donna e la madre.

L’associazione “Animal Friends of Pittsburg” si è occupata del benessere del cane abbandonato, ricollocandolo presso un’altra famiglia adottiva. Non solo, ha anche incoraggiato a chi volesse adottare un animale domestico a recarsi presso la loro sede. “Sono tanti gli amici a quattro zampe che ogni anno vengono abbandonati e che hanno bisogno di una famiglia che li curi e che li ami”, ha dichiarato l’associazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 4 =