Campania, abbonamenti trasporti gratis per chi ha green pass? Forse sì!

0
217
abbonamento trasporti green pass

Abbonamento trasporti Green Pass: è l’iniziativa proposta dalla Campania dedicata agli studenti di tutte le età. I ragazzi potranno usufruire di una carta per i mezzi pubblici a titolo gratuito, ma solo se risulterà abbiano ricevuto il vaccino completo. Dal primo settembre, la certificazione verde sarà obbligatoria per viaggiare su treni, aerei e navi.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, Green pass obbligatorio per i professori. Sospesi i trasgressori

Abbonamento trasporti Green Pass: la proposta di Unico Campania

green pass obbligatorio
Dall’account Twitter Palazzo Chigi

Questa iniziativa è ancora una bozza del Consorzio Unico Campania, proposta solo di recente. La certificazione verde, infatti, a settembre sarà necessaria per viaggiare su aerei, navi e treni, ma non sarà richiesta sui mezzi di trasporto cittadini. Nel frattempo, Unico Campania ha scritto un messaggio al pubblico. “Siamo in attesa che la Regione Campania, Ente che promuove e finanzia l’agevolazione, stabilisca i requisiti di accesso per l’anno 2021/22, in particolare per quanto riguarda il possesso del Green Pass vaccinale. Pertanto, la campagna studenti partirà nel corso della prossima settimana. Vi invitiamo, nel frattempo, a preparare la documentazione necessaria a presentare la richiesta, in particolare il certificato ISEE che deve avere valore minore di 35.000 euro ed essere privo di annotazioni ed in corso di validità, al fine di essere pronti a compilare la domanda online appena la piattaforma sarà aperta.”

Ti consigliamo come approfondimento – La denuncia dei clienti con il green pass: “Noi costretti a mangiare dentro”

Abbonamento trasporti Green Pass: un atteso ritorno

sciopero incidente bus capriA settembre mancano ancora sei giorni, ma le novità non finiscono qui. Si vedrà, infatti, il ritorno di un ruolo di fondamentale importanza nel settore dei mezzi di trasporto. Si tratta del controllore, il quale sarà presente sui mezzi pubblici per evitare che vengano commesse irregolarità. Dal biglietto non obliterato al salto del tornello, egli sarà incaricato di vigilare anche sugli scenari riguardanti il Covid. Il suo compito sarà quello di incoraggiare il distanziamento sociale anti-contagio e di ricordare a tutti i passeggeri di indossare correttamente la mascherina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =