Abbonamento Unico Campania gratis ai vaccinati: ecco come richiederlo

0
280
treni bloccati passeggeri mezzi auto stazione mobilità

Anche quest’anno per gli studenti sarà possibile richiedere l’abbonamento unico Campania. Vista la situazione epidemiologica a poterlo richiedere saranno gli studenti al di sopra dei 12 anni con almeno una dose di vaccino o guariti dal Covid-19. Piccole novità per assicurare però una ripartenza in sicurezza.

Ti consigliamo come approfondimento – Ritorno a scuola, Bianchi: “Se in classe tutti vaccinati, niente mascherina”

Abbonamento Unico Campania: le parole del Presidente De Luca

de luca terzo mandato,Come ogni anni, UnicoCampania, ha messo a disposizione abbonamenti gratuiti per gli studenti. In una particolare situazione, come quella che ci accompagna da ormai due anni, le modalità sono cambiate. A comunicarlo è stato il presidente della regione Vincenzo De Luca e l’azienda di trasporti. “Per quest’anno, al fine di sensibilizzare l’Utenza tutta al superamento dell’emergenza sanitaria pandemica, la Regione Campania richiede (esclusivamente per l’accesso alla gratuità) che lo studente si trovi, all’atto di presentazione della domanda, alternativamente in una delle condizioni indicate: a) aver ricevuto almeno la prima dose di vaccino Anti-SARS-COV-2/COVID-19; b) possedere il certificato di guarigione da COVID19 da non oltre 6 mesi; c) possedere il certificato di esenzione dalla vaccinazione”.

Una misura aggiuntiva per il settore trasporti, in cui la Campania investe circa 30 milioni l’anno. “Chi non è vaccinato è libero di non essere vaccinato finché non diventa obbligatoria la vaccinazione, ma non godrà di questo beneficio deciso dalla Regione Campania”.

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca durissimo contro i no-vax: Comportamenti demenziali

Abbonamento Unico Campania: ecco come richiederlo

Abbonamento unico campaniaÈ possibile richiedere un abbonamento Unico Campania esclusivamente online. Per farlo basta recarsi sul sito ufficiale www.unicocampania.it/abbonamenti#abbonamentiStudenti.

Ti consigliamo come approfondimento – Renzi lancia il referendum contro il Reddito di Cittadinanza: “Pronti ad abolirlo”

Ulteriore novità di quest’anno è il passaggio verso il digitale. Si potrà, infatti, dire addio alla carta, avendo il codice dell’abbonamento da esibire direttamente tramite cellulare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − uno =