ABIO Napoli regala sorrisi ai bambini con l’iniziativa “Dona un gioco”

0
259
abi napoli dona un gioco

ABIO Napoli dona un gioco: l’associazione ABIO Napoli lancia l’iniziativa “Dona un gioco”. Il progetto nasce con il fine di regalare un sorriso ai bambini che si trovano in ospedale e rendere quindi meno traumatica la loro permanenza nelle strutture.

Ti consigliamo questo approfondimento – Artis Suavitas premia i laureati meritevoli: in palio 3.000 euro

ABIO Napoli dona un gioco: l’iniziativa per i bambini in ospedale

abio napoli dona un giocoABIO Napoli, Associazione per il Bambino in ospedale, dal 2000 si occupa di sostenere e accogliere i bambini e le loro famiglie presso i reparti pediatrici di 11 ospedali di Napoli e provincia. Il fine è appunto quello di promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e ridurre quindi al minimo i traumi legati al ricovero.  

Ti consigliamo questo approfondimento – Bonus asilo nido 2021: a chi spetta e come presentare la domanda

L’associazione, che conta circa 500 volontari attivi, promuove interventi ludici e di sostegno per facilitare la permanenza in ospedale. Con l’avvento della pandemia però ABIO Napoli ha dovuto sospendere le iniziative in presenza. Tuttavia la loro attività non si è comunque mai fermata. Periodicamente, infatti, tramite autorizzazione delle direzioni sanitarie, l’associazione consegna giocattoli ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici in cui è attivo il servizio di volontariato. Così nasce l’iniziativa “Dona un gioco” tramite la quale l’associazione consegnerà i giochi alle strutture ospedaliere.

Ti consigliamo questo approfondimento – Nobel per la pace 2021: candidatura ufficiale al nostro personale sanitario

ABIO Napoli dona un gioco: come aderire all’iniziativa

Quoziente intellettivo, abi napoli dona un giocoQuello ludico è un aspetto fondamentale per i bambini di una certa età e lo è ancor di più se si tratta di bambini che stanno affrontando un momento difficile della loro vita. Come aderire quindi all’iniziativa “Dona un gioco”?

Ecco le diverse modalità:

  • Acquistare un giocattolo e consegnarlo – o spedirlo – presso la sede dell’associazione in via Francesco Cilea, 165 – 80127 Napoli (Na);
  • Scegliere un giocattolo dalla Lista dei desideri Amazon dell’associazione cliccando al seguente link Dona un Gioco ad ABIO Napoli.

I giochi verranno distribuiti durante questo periodo pasquale.

Per maggiori informazioni contattare:

segreteria@abionapoli.org o

ludico@abionapoli.org

Per scoprire come sostenere ABIO Napoli, basta visitare il sito https://www.abionapoli.org/sostienici/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − 2 =