Abruzzo orso attacca uomo: il 33enne è stato salvato dal suo cane. La vicenda è avvenuta nel Parco nazionale d’Abruzzo, nel territorio di San Donato Valcomino. L’uomo stava passeggiando con il suo cane quando si è imbattuto in un orso che lo ha attaccato provocandogli una ferita all’addome. Grazie alla distrazione del suo fedele compagno, l’orso si è allontanato e l’uomo è riuscito a salire su un’auto per chiedere aiuto. Ricoverato presso l’ospedale di Frosinone, i medici hanno detto che il 33enne si rimetterà nel giro di una ventina di giorni.
Ti consigliamo come approfondimento – Italia, la Polizia analizza i crimini del 2022: aumentano furti e crimini di minorenni
Abruzzo orso attacca uomo: una disavventura che poteva esser tragedia


La vicenda, che è stata riportata dal Today, è avvenuta nel territorio di San Donato Valcomio, provincia di Frosinone, precisamente sulla provinciale 666 che porta a Forca d’Acero. Qui, il 33enne che stava facendo una passeggiata insieme al suo cane si è imbattuto in un orso. L’animale selvatico lo ha aggredito prima che l’uomo potesse capire il da farsi; l’uomo ha ricevuto una zampata e un morso all’addome. Solo grazie alla distrazione del suo fedele amico che è riuscito ad allontanare l’orso, l’uomo è riuscito a mettersi in salvo salendo su un albero.
Solo dopo essersi accertato che l’orso non fosse nelle vicinanze è sceso salendo nella propria auto cercando aiuto.
Ti consigliamo come approfondimento – Shock, donna anziana trovata morta in spiaggia: era sparita nel nulla nei giorni scorsi!
Abruzzo orso attacca uomo: la prognosi
Il 33enne ha sporto denuncia per i danni subiti.
Ti consigliamo come approfondimento – Ritrovamento shock: donna ritrovata morta nel congelatore, sembra suicidio
Le parole del 33enne: “Sono sopravvissuto perché ho lottato per la vita”
L’uomo fa ancora fatica a credere che una semplice passeggiata in una zona di montagna potesse trasformarsi in una disavventura. L’ingegnere, alcuni giorni dopo l’accaduto, è riuscito a ritrovare sano e salvo il suo cane che si era allontanato per salvarlo dall’orso.