Abusi minori online, arrestata nella mattinata di sabato 16 dicembre una coppia, marito e moglie di origini filippine, residente a Milano. I due sono indagati al centro di un’operazione per pedopornografia e abusi online.
Ti suggeriamo come approfondimento – Arriva la “Carta dedicata a te”, bonus di 460 euro: ecco chi può richiederla
Abusi minori online: l’avvio delle indagini
Ti suggeriamo come approfondimento – Chiara Ferragni multata dall’Antitrust insieme alla Balocco per il pandoro edizione limitata: 1,4 milioni di sanzione
Abusi minori online: l’arresto della coppia a Milano
Dopo aver rintracciato i pagamenti che avvenivano tramite il servizio di paypall online, la Procura è riuscita a risalire all’ip da cui le live venivano effettuate. Le ricerche hanno identificato un immobile a Milano. Questa mattina la Polizia ha fatto irruzione nell’appartamento arrestando i due coniugi residenti. Marito e moglie sono entrambi stati identificati come colpevoli. Inoltre sembrerebbe che i due figli minorenni della coppia, fossero tra i bambini protagonisti degli abusi online. Sembrerebbe che l’uomo fosse il fautore dello streaming, ma anche la moglie sarebbe coinvolta. L’uomo è stato arrestato, mentre per la moglie c’è il divieto di espatrio e l’obbligo di presentarsi ogni giorno negli uffici giudiziari.