Acconciature di tendenza: tra i tagli e i colori di questa estate

0
235
acconciture

Acconciature, tendenze, tagli e colore. Torna, come un mantra, il verbo personalizzare. Il colore va realizzato guardando i tratti del viso e il tono della carnagione. E hair stylist e coloristi concordano nell’escludere i toni pieni a favore di quelli sfaccettati, che mixano molte sfumature.

Netto lo spartiacque tra tinte fredde, che contemplano toni minerali, metallici e neon, e tinte calde, che recuperano atmosfere vintage appropriandosi di toni ramati e cioccolato.

Acconciature: si rivisitano gli anni ’80 e ’90

acconciatureLo spiega Giuseppe Lista, direttore artistico di “Tu Parrucchieri” e partner di L’Oréal Matrix.  “Le novità sono tantissime” dichiara “Se parliamo di tagli, c’è una rivisitazione degli anni ’80 e ’90.

A suo dire tornerà il pettinato, con linee ovalizzate. Via al caschetto e al bob.

 

acconciature

 

Di grande tendenza sarà lo Shades, il trattamento per valorizzare il colore dei capelli. Saranno utilizzate nuance fredde come beige, grigi e sabbia.

 

 

acconciatureAltra novità sarà il Color Melting, il nuovo trend per i capelli arcobaleno – ancora -.

È importante che i prodotti utilizzati per questi trattamenti siano di prima qualità e dotati di ricostruttori molecolari, che devono essere aggiunti ai decloranti, al fine di non rovinare i capelli.” continua Giuseppe Lista.

Non verrà meno la moda delle Extension. La tecnica migliore è decisamente quella del Biadesivo. Nessun danno per i capelli. Ciocche fisse di 8 cm riutilizzabili fino a tre volte.

acconciature

Infine, le più audaci, potranno optare per tinte quasi fluo con colori scuri che ne mediano la potenza. Via ai riflessi blu, fuxia, green sino ad arrivare al giallo fluo. Ormai, il colore dei capelli si cambia facilmente, come si fa con il make-up.

Ovviamente essere alla moda ha una certa importanza ma più importante è sentirsi bellissima rispettando il proprio gusto.

Must have: “Rispetta il tuo gusto e dopo magari potrai assecondare le tendenze di moda”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here