“Finisce qui”: addio al FantaSanremo? Ecco la spiegazione degli ideatori

0
382
Addio FantaSanremo
Immagine dal profilo Instagram ufficiale di FantaSanremo

Addio FantaSanremo? Dopo l’ultimo post social pubblicato dai suoi ideatori, è scoppiato il caos. Il gioco, concluso con la vittoria di La Sad, potrebbe non ritornare nel 2025. Nello specifico, i programmatori hanno annunciato: “Finisce qui. Queste classifiche chiudono un ciclo durato cinque anni. che hanno stravolto le nostre e forse anche le vostre vite. Trovate tutti i punteggi e le classifiche aggiornate sul sito e sull’app”. Sono bastate queste poche parole a far esplodere il caso in pochissimo tempo.

Ti consigliamo come approfondimento – Vannacci VS Mengoni: “Porta la gonna, non è un uomo!”. Nuova polemica a Sanremo

Addio FantaSanremo, esplode il caso dopo il post dei programmatori: cosa succede?

Addio FantaSanremo
Immagine dal profilo Instagram ufficiale di FantaSanremo

Quest’anno, il FantaSanremo si è chiuso con una schiacciante vittoria di La Sad. Il fantasy game, ormai in voga dal 2020, è riuscito a coinvolgere migliaia di giocatori in tutto il paese. Eppure, proprio quest’anno, sembrerebbe essere arrivata una doccia fredda per tutti gli amanti dell’app. Qualche giorno fa, infatti, i programmatori del gioco hanno gettato nel panico tutti gli appassionati. “Finisce qui. Queste classifiche chiudono un ciclo durato cinque anni. che hanno stravolto le nostre e forse anche le vostre vite. Trovate tutti i punteggi e le classifiche aggiornate sul sito e sull’app“. Così ha scritto il team e, in poco tempo, è scoppiato un vero e proprio caso.

La maggior parte degli utenti in rete ha interpretato queste parole come un “addio FantaSanremo”. Una vera e propria fine dei giochi, letteralmente parlando. Ed è così che è scoppiata la protesta sui social. “Sarebbe la fine del Festival. Non hanno capito che questo gioco ha avvicinato tutte le generazioni, soprattutto i più giovani“. Così ha scritto un utente su Instagram. “Non vi azzardate a smettere perché se Ama ha avuto questo successo è merito anche vostro, che ci avete fatto appassionare ancora di più alla gara”, è stato scritto su “X”.

Altri, invece, hanno ipotizzato che la chiusura del gioco sia dovuta al cambio del direttore artistico che, al contrario di Amadeus, potrebbe non accettare le regole del gioco.

Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia a Sanremo, caduta di un maxischermo al Festival della Canzone Italiana: operai feriti gravemente

Addio FantaSanremo, la spiegazione degli ideatori: “Il gioco potrebbe subire una grossa rivoluzione”

Addio FantaSanremo
Dalla pagina X del festival di Sanremo

Dopo il caos esploso in seguito al post di addio, gli ideatori del gioco hanno voluto fare alcune precisazioni. “Abbiamo dichiarato e scritto sui nostri canali social che è la fine del primo ciclo del FantaSanremo e quindi, probabilmente, non ci sarà più un FantaSanremo come tutti fino ad ora l’hanno conosciuto“.

Il gioco si basava su bonus e malus, baudi e formazioni legate ai cantanti (un po’ come col Fantacalcio). “La maggior parte di queste cose, se ci sarà un FantaSanremo 2025, con l’inizio di un nuovo ciclo cambieranno. Quando decideremo tutto ciò? Sicuramente non prima del FantaEurovision“, hanno dichiarato gli organizzatori. “Dobbiamo semplicemente decidere internamente il da farsi e mettere d’accordo, com’è stato finora, i vari componenti del team su cosa e come sarà il FantaSanremo d’ora in avanti“, hanno aggiunto.

Bisognerà quindi aggiornarsi al 12 maggio, ossia dopo la finale dell’Eurovision in Svezia, per capire se vi sarà un “addio FantaSanremo”.