Adolf Hitler è stato eletto consigliere distrettuale in Namibia

0
381
Adolf Hitler
Screenshot da Yotube

Adolf Hitler Uunona, 54 anni, è stato da poco eletto come consigliere distrettuale di Ompundja, città che si trova nella regione di Oshana in Namibia. Un’elezione che non poteva passare inosservata, per la curiosa omonimia con il dittatore nazista. Tuttavia, sembra che i due in comune abbiano solo il nome: “È stato mio padre a volermi chiamare così. Probabilmente non sapeva nemmeno che cosa avesse fatto Adolf Hitler, quello vero”.

Ti consigliamo come approfondimento – Natale e Capodanno niente spostamenti: pronta la bozza del decreto ministeriale

La notizia

Adolf Hitler
Screenshot da Yotube

Il politico africano è stato raggiunto dal giornale tedesco Bild, al quale ha raccontato di quanto si stato difficile crescere con un nome del genere.
Da bambino per me era una cosa normale. Crescendo ho poi capito che portavo il nome di un uomo che voleva soggiogare il mondo intero. Beh, non ho nulla a che fare con lui e con le cose che ha fatto. Cambiare il nome? È tardi per farlo. Mia moglie comunque mi chiama solo Adolf, senza Hitler”.

Ti consigliamo come approfondimento – Europarlamentare incastrato in un’orgia in un bar di Bruxelles in Belgio

Adolf Hitler, il nome

Adolf Hitler
Screenshot da video Youtube

Adolf Hitler è un nome abbastanza comune nell’ex colonia tedesca. Qui ci sono diversi giornali in lingua tedesca, vi sono delle stazioni radio tedesche, nomi di strade e una minoranza che si esprime con il tedesco. Per non parlare di alcuni bar (il Blitzkrieg Bunker Bar) e dello stesso partito, lo Swapo, che ha sede in Hans-Dietrich-Genscher-Strasse.

Ti consigliamo come approfondimento – Puma incriminata sui social: il nuovo modello di scarpe simile a Hitler

La macchina che fece scalpore

Adolf HitlerDiversi anni fa, nella regione natale di Adolf Hitler Uunona era stata avvistata un’auto che portava scritto “Adolf Hitler” sopra una svastica sul lunotto posteriore. Uunona ha voluto specificare che non è mai stato il proprietario di quell’auto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 4 =