Le iniziative e i soggetti coinvolti nell’adozione di cani adulti o cuccioli sono davvero tantissimi. L’impegno collettivo è quello di trovare loro una casa e una famiglia, in cui sentirsi al sicuro, amati e coccolati. Di recente, una simpatica trovata ha suscitato l’interesse del web, associando due concetti molto amati dal pubblico: gli animali e la pizza! Grazie al buon cuore di una donna che lavora nel mondo della ristorazione è possibile adottare un cane ordinando una pizza.
Ti consigliamo come approfondimento – People Walker: “passeggiare” fino al cuore delle persone
Ordina una pizza e adotta un cane
Mary ha deciso di incollare sui cartoni della sua pizza da asporto foto di cani smarriti o in cerca di padrone. L’idea ha entusiasmato la sede centrale della catena e la clientela. Inoltre, chiunque adotti un cane tramite gli annunci sulle scatole, potrà ottenere un buono del valore di 50 dollari da spendere in pizzeria. Mary ha aggiunto che presto l’iniziativa comprenderà anche i gatti.
Ti consigliamo come approfondimento – Cornicione della pizza, che bontà! Una pizzeria vende cartoni di sole croste
Cuccioli e pizza: un connubio che fa bene al cuore
Il giro d’affari della pizzeria ne ha sicuramente giovato, sposando una causa così sentita. Le pizze ordinate e vendute sono aumentate e, contemporaneamente, l’affollatissimo rifugio ha cominciato a svuotarsi. Infatti, molti cuccioli hanno già trovato casa grazie al passaparola. Un esempio è Larry, 6 mesi appena: è stato adottato dopo solo un giorno.
Ora anche altre pizzerie si sono dette disponibili ad applicare i volantini sui loro cartoni. Inoltre, molte persone hanno sparso la voce tra amici e parenti, anche taggandoli sui social. Alcune persone ordinano la pizza da Mary con la speranza di ritrovare il proprio amico a quattro zampe smarrito da tempo.
Ti consigliamo come approfondimento – Matrimonio? Per il grande sì, basta fiori. Arriva il pizza bouquet
Da dove arriva l’idea?
John ha dichiarato alla CBS di New York di essersi ispirato ai cartoni di latta. Su questi ultimi, in passato, spesso erano affisse foto di persone scomparse. Dopo la scomparsa del gatto di un vicino ha messo a punto la sua idea.