Affitto casa ragazzo autistico: una famiglia palermitana non riesce a trovare una casa in affitto perché c’è un figlio disabile. Il motivo che spinge i proprietari a non dare in affitto le case è che non potranno mai mandarli via per la presenza del figlio disabile.
Ti consigliamo come approfondimento-Milano, proprietari negano l’affitto di casa a una coppia con la Sindrome di Down
Affitto casa ragazzo autistico: cercano casa da mesi
Una famiglia palermitana non riesce a trovare casa perché i proprietari temono di non poterli sfrattare. La famiglia da oltre un anno non riesce a portare a termine alcuna trattativa per l’affitto di una casa nella zona di corso Finocchiaro Aprile. La mamma, Caterina Lo Galbo, ha detto: “Nessuno ci vuole, nessuno ci accetta. Siamo discriminati e senza un tetto.” La donna è la madre di Daniel, un ragazzo di 17 anni affetto da una grave forma di autismo. Da mesi cercano una nuova casa, dopo che i proprietari della vecchia hanno comunicato loro l’intenzione di voler vendere e dunque la necessità di liberare l’appartamento. La signora Lo Galbo spiega: “Da febbraio abbiamo iniziato a guardarci intorno e a fare qualche offerta. Pensavamo di avere tutto il tempo per fare il trasloco e trovare una situazione adeguata alle esigenze della nostra famiglia.”
Ti consigliamo come approfondimento-Papa Francesco annuncia: “Il Papa emerito Benedetto XVI sta molto male. Pregate per lui”
Affitto casa ragazzo autistico: parla la madre
Ti consigliamo come approfondimento-Caso MSI, La Russa celebra l’anniversario, la Sinistra: “Si dimetta”
Affitto casa ragazzo autistico: i rifiuti dei proprietari
La signora Lo Galbo ha detto infine: “Daniel da quattro mesi dorme in un lettino da campeggio insieme a noi. Vorrebbe tornare ad avere i suoi spazi. Mi chiede ogni giorno quando andremo finalmente a vivere a casa nostra, quando potrà avere la stanza con le cose a cui tiene. L’acquario e i suoi giochi. Ogni volta che mi fa questa domanda io piango. Prendo tempo e gli dico che la stanno dipingendo, che ancora non è pronta. Ma posso prendere in giro mio figlio solo perché esiste gente senza un briciolo di umanità?”.