Terremoto in Afghanistan ha causato 1000 morti e 1500 feriti. La scossa è arrivata anche in Pakistan e in India

0
137
Tonga terremoto, Firenze voragine Lugarno,

Afghanistan terremoto, una vera e propria tragedia che registra, al momento 1000 morti e 1500 feriti. Una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 si è registrata in Afghanistan. A 46 chilometri dalla città di Khost. Un terremoto che ha raso al suolo tutto, case, palazzi, negozi. Una vera e propria tragedia nel sudest, al confine con il Pakistan, che ha causato più di 1000 morti e 1500 feriti. Più il tempo passa più i tristi numeri aumentano, persino il Papa ha, nell’immediato, espresso parole in sostegno della popolazione afghana.

Ti consigliamo come approfondimento – Afghanistan, donne in protesta contro i talebani: ritorna l’incubo del burqa

Afghanistan terremoto: il report della tragedia

terremoto, strage pasqua casilina, terremoto afghanistan,Siamo in Afghanistan, nella parte del sudest, a circa 46 chilometri da Khost. Un terremoto, dal magnitudo stimato in 5.9 di potenza, si abbatte sulla provincia di Paktika. La scossa è incredibile, si avverte fino a 500 chilometri di distanza. Il terremoto causa una tragedia. I palazzi, le abitazioni, i negozi, tutto inizia a crollare. I paesini si trasformano in macerie, le persone sono disperate. Tra le urla e le persone in fuga o che cercano rifugio, sono in molte a perdere la vita. Ogni ora i dati aumentano sempre più, in riferimento a vittime e feriti. Attualmente sono state registrate oltre 1000 morti causate dal terremoto, 1500 invece è il numero momentaneo dei feriti.

Ti consigliamo come approfondimento – Afghanistan, i Social Network si schierano al fianco dei cittadini afghani

Afghanistan terremoto: i dati del Centro Sismologico Euro Mediterraneo

Firenze voragine Lugarno, terremoto afghanistan,A fornire i dati, sul terremoto verificatosi quest’oggi, è il Centro Sismologico Euro Mediterraneo. Quest’ultimo precisa che il raggio in cui si è avvertita la scossa raggiunge i 500 chilometri. Di fatto, oltre all’Afghanistan, il terremoto è stato avvertito anche in Pakistan e in India. Le testimonianze raccolte tra chi abita a Kabul, capitale dell’Afghanistan, e chi a Islamabad, capitale del Pakistan, sembrano coincidere. Un’ulteriore dimostrazione di quanto l’evento sia stato tragico. Il sisma ha sorpreso molte persone nel sonno, motivo per cui molti dei morti e dei feriti non sono riusciti a reagire in tempo. Anche se, c’è poco da fare in queste situazioni.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli: profughi in arrivo dall’Afghanistan. Anche l’Arcivescovo si mobilita!

Afghanistan terremoto: le parole di Papa Francesco

Papa Francesco sciatalgia, Noemi papa francesco, Papa Francesco dimissioni, terremoto afghanistan,Ad esprimere sostegno alla popolazione afghana, prima di tutti, arriva Papa Francesco. “Nelle scorse ore un terremoto ha provocato vittime e danni ingenti in Afghanistan” commenta il Papa. “Esprimo la mia vicinanza ai feriti, a chi è stato colpito dal sisma” aggiunge. “Prego in particolare per quanti hanno perso la vita e ai familiari” prosegue. “Auspico che con l’aiuto di tutti si possano alleviare la sofferenza della cara popolazione afghana” conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 2 =