Guerra Ucraina, Putin minaccia la Polonia: “Attacco a Bielorussia atto contro Russia”

0
490
Putin discorso Occidente

Aggiornamento guerra Russia Ucraina – Il presidente russo Vladimir Putin alza la pressione e lo fa lanciando un avvertimento alla Polonia. “Un attacco alla Bielorussia” esordisce così il presidente del Cremlino “significherebbe un ‘aggressione’ alla Russia”. La presa di posizione di Putin arriva dopo l’annuncio della decisione del governo di Varsavia di dispiegare le forze al fronte.

Ti suggeriamo come approfondimento – Sottomarino Titan: tempo scaduto, l’ossigeno è finito ma le ricerche continuano

Aggiornamento guerra Russia Ucraina: le dichiarazioni di Vladimir Putin

Putin discorso Occidente, Aggiornamento guerra Russia Ucraina
Immagini di repertorio

Vladimir Putin gioca ancora ad alzare la tensione. Infatti, durante il recente incontro con il Consiglio di sicurezza russo, il presidente russo ha commentato così la recente scelta del governo di Varsavia:
Ma poiché la Bielorussia è parte dell’Unione di Stato (tra Russia e Bielorussia, ndr), scatenare l’aggressione contro la Bielorussia significa aggressione contro la Federazione russa. Risponderemo con tutti i mezzi a nostra disposizione”.

Ti suggeriamo come approfondimento – Guerra Ucraina, la rivelazione del Wall Street Journal: “USA inviano munizioni a uranio impoverito a Kiev”

Aggiornamento guerra Russia Ucraina: la scelta della Polonia

afghanistan talebani kabul, libia guerra premier,
Immagine di repertorio

Recente è la scelta della Polonia di spostare più truppe verso est, più precisamente verso il confine con la Bielorussia. La decisione del governo di Varsavia arriva a causa del crescente timore della presenza di truppe dell’unità Wagner nel Paese vicino. Il governo polacco ha deciso di non rivelare quante unità sono state spostate lungo il confine. Ciò che è certo è che a un’esercitazione dei soldati bielorussi hanno preso parte anche alcune unità della Wagner. L’addestramento è avvenuto in un sito militare vicino a Brest, in Bielorussia, a pochi chilometri dal confine con la Polonia.

Zbigniew Hoffmann, facente parte del comitato per la sicurezza del governo polacco, conferma queste voci:
Esercitazioni congiunte dell’esercito bielorusso e del gruppo Wagner sono senza dubbio una provocazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 1 =