Agguato Ponticelli al Rione Fiat. Si è ritornato a sparare nella periferia est di Napoli. Stamattina a Ponticelli sono stati uccisi sull’uscio di un appartamento un 29enne E. C. e un 56enne I. A. Sul posto al momento le Forze dell’Ordine che stanno conducendo l’indagine.
A quanto sembrerebbe, ma la notizia è ancora tutta da confermare, sarebbe ripresa la faida di Camorra a Ponticelli. Ciò che si sa al momento è che in un appartamento del Rione Fiat, le modalità e l’arma del delitto non sono ancora state rese note, ma pare siano stati sparati due uomini: un 29enne E. C. e un 56enne I. A. Uno dei due sarebbe stato ucciso nell’appartamento, mentre l’altro era sull’uscio della porta, probabilmente intento alla fuga. Forse i sicari hanno fatto irruzione nell’appartamento. Per ora ci sono le Forze dell’Ordine che stanno facendo chiarezza sul caso.
Agguato Ponticelli, possibile collegamento con arresto Bossa
Continueranno aggiornamenti appena saremo in possesso di informazioni più precise, ma parrebbe che i due uomini uccisi appartenessero al clan De Micco-De Martino. A ogni modo, il quadro che emerge, ancora confuso, è che l’agguato ai due in via Eugenio Montale a Ponticelli nel rione Fiat, alle spalle dell’Abc, possa essere collegato all’arresto stamattina, in un blitz, di Emmanuel De Luca Bossa, figlio del boss Antonio De Luca Bossa. Si pensa a questo scenario, perché secondo gli inquirenti, da anni a Ponticelli il territorio è conteso da questi due clan e l’arresto del figlio del boss potrebbe aver scatenato la rivalsa contro i De Micco-De Martino. La vicenda resta comunque ancora tutta da chiarire.
Si aggiungono altre informazioni sulla vicenda. La famiglia del 56enneI. A. sopraggiunta sul luogo dell’omicidio, confusa e arrabbiata ha fatto sapere (in una intervista a FanPage) che la morte del congiunto sarebbe avvenuta per errore. In effetti, si sarebbe trovato sfortunatamente nell’appartamento al momento dell’agguato per lavoro a montare una zanzariera. Sarebbe proprio lui quello freddato sull’uscio della porta dai killer con una raffica di colpi. La sua posizione appare tutta da chiarire, nonostante i piccoli precedenti con la giustizia, al momento non sembrerebbe legato al clan De Micco-De Martino e con molta probabilità l’unico bersaglio era il 29enne E. C. Quindi, la versione dei familiari di I. A. sembrerebbe plausibile.
Agguato Ponticelli, un indagato
Notizia sopraggiunta qualche minuto fa, da fonti investigative di FanPage: pare che un uomo si sia costituito poco fa per l’omicidio di questa mattina. Le generalità non sono ancora state rese note e la sua posizione è al momento al vaglio degli inquirenti!