L’Albero Gucci a Milano sfida “Spelacchio” di Roma. Critiche feroci: “Meglio Swarovski”!

0
211
Albero Gucci Milano

Albero Gucci Milano – È stato acceso in Galleria Vittorio Emanuele il nuovo “abete” della casa di moda Gucci. Pronto a battere il tradizionale albero Spelacchio di Roma, ha già ricevuto tantissime critiche dopo la sua installazione. L’enorme piramide, composta da pacchi bianchi e argento, è stata inaugurata dal sindaco Beppe Sala. Il suo gusto così futuristico non è piaciuto ai più abituati, negli anni passati, alla cura di casa Swarovski.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, Game of Tech: intelligente o sociale? Seconda edizione delle giornate di studio su AI, Governance e Digital Society

Albero Gucci Milano: è alto 8 metri e mezzo ed è chiamato “The gift of Love”

Albero Gucci MilanoAlbero Gucci Milano – Nel pomeriggio di ieri, nel capoluogo lombardo, è stato acceso il nuovo abete natalizio, quest’anno affidato alla casa di moda Gucci. A presenziare alla cerimonia, durante la quale è stata anche illuminata la cupola della Galleria Vittorio Emanuele, è stato il sindaco del capoluogo lombardo, Beppe Sala. Come da tradizione, all’ombra della Madonnina sul Duomo, vi è questa manifestazione che dà ufficialmente inizio al periodo natalizio. Presenti anche l’attrice Margherita Buy, Anna Dello Russo e il presidente di Gucci Jean Francois Palus.

Tuttavia, l’albero di Gucci, soprannominato “The gift of Love”, ha lasciato molte persone senza parole, e non in senso positivo. L’installazione piramidale, alta 8,52 metri, è composta da 78 enormi gift box. A fare da puntale vi è una lightbox con scatola in specchio che risalta la cupola ricoperta da 780 strisce luminose.

Il brand di lusso, ad ogni modo, non ha solo allestito l’albero in Galleria Vittorio Emanuele. Ha anche illuminato un chilometro di strade al Corvetto e addobbato tre scuole nel quartiere. In totale, l’investimento è stato di 1.085.946,40 euro.

Ti consigliamo come approfondimento – Italia, dati delle prove invalsi: ragazzi più bravi in matematica, ragazze in letteratura, divario tra Nord e Sud

Albero Gucci Milano, pioggia di critiche sui social: “E questo sarebbe un albero?”

Albero Gucci MilanoAlbero Gucci Milano – L’enorme piramide di pacchi bianchi e argento che è stata accesa ieri pomeriggio ha dato spazio a grandi perplessità. Sui social, infatti, sono state tante le critiche circa la nuova installazione della maison di lusso. “Forse per la prima volta abbiamo trovato un argomento su cui siamo tutti d’accordo perfino sui social: l’albero di Gucci fa schifo.”, “Ok, abbiamo anche la canzone. Ci troviamo tutti in galleria intorno all’albero stronzo di Gucci e cantiamo in coro: You better watch out, you better watch out, Santanché is coming into town!“, “Possiamo dire, senza tema di smentita, che l’albero di Natale di Gucci a Milano fa cagare?”, “A me non piace proprio.”, “Ma questo è un albero?”.

Questi, e tanti altri, sono i post che si susseguono sui social network.

La creazione futuristica della casa di moda del gruppo francese Kering, anche se non tanto accolta, lascia comunque parlare tanto di sé.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 6 =