Alberto Stasi Le Iene: domani sera su Italia 1 sarà possibile vedere lo speciale ‘Delitto di Garlasco: la verità di Alberto Stasi‘. Un racconto che ripercorre la storia giudiziaria del responsabile della morte di Chiara Poggi. Il quale, tuttavia, continua a definirsi innocente.
Ti consigliamo come approfondimento – Sofiia Karkadym, la rifugiata Ucraina scappata con l’inglese: “Colpa della moglie!”
Alberto Stasi Le Iene: “Voglio dare un senso a questa esperienza”
Oggi decide di concedere un’intervista a ‘Le Iene‘ “per dare un senso a questa esperienza“. Afferma: “Certe cose non dovrebbero più accadere. Se una persona vive delle esperienze come quella che ho vissuto io, questa deve essere resa pubblica. Visto che ho la possibilità di parlare lo faccio, così che le persone capiscano, possano riflettere e anche decidere se il sistema che c’è va bene oppure se è opportuno cambiare qualche cosa”.
Ti consigliamo come approfondimento – Incidente L’Aquila, la mamma può essere accusata di omicidio stradale? Parla l’esperto
Alberto Stasi Le Iene: lo speciale ‘Delitto di Garlasco‘
Domani, martedì 24 maggio, andrà in onda in prima serata su Italia 1 ‘Delitto di Garlasco: la verità di Alberto Stasi‘. Protagonista indiscusso della serata sarà proprio l’ex fidanzato della vittima, colui che sta scontando la condanna in via definitiva. L’uomo continua a definirsi innocente, ripercorrendo tutti i momenti legati alla morte di Chiara Poggi dal 2007 fino a ora. Il racconto seguirà naturalmente la sua versione dei fatti. La stessa definita incongruente dagli inquirenti che l’hanno trascinato in tribunale molteplici volte. “Sembrava di remare contro un fiume in piena andando controcorrente”, dice Stasi. “Una volta lo scambio dei pedali, un’altra volta il test solo presuntivo e l’alibi che mi viene cancellato, l’orario della morte che viene spostato. Non c’era desiderio di cercare la verità perché una volta può accadere, la seconda volta può passare, ma non possono esserci una terza, una quarta, una quinta, per sette anni. Che verità c’è in tutto questo?”