Shock ad Alessandria: bimbo di 9 anni in bici viene investito e muore

0
1431
Alessandria bambino bici

Alessandria bambino bici: bambino di 9 anni muore dopo essere stato investito da un’auto. Il bambino era per strada con la propria bici ed è stato travolto. I soccorsi arrivati sul posto lo hanno portato in ospedale ma la corsa è stata inutile.

Ti consigliamo come approfondimento-Shock a Grosseto, auto sbanda e travolge gruppo di ciclisti: 3 morti e 7 feriti

Alessandria bambino bici: tragedia in strada

Un’altra tragedia in strada: un bambino di 9 anni è morto dopo che è stato investito da un’auto. Il bambino era nei pressi di casa in sella ad una bicicletta. L’incidente è avvenuta nella serata di mercoledì tra le strade di Sezzadio, piccolo comune a sud di Alessandria dove il bimbo viveva con la famiglia. La tragedia si è verificata intorno alle 21 nel centro del paese dove il piccolo stava pedalando in sella alla sua bici. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, pare che il piccolo si stesse immettendo da una strada laterale quando è stato travolto in pieno dalla vettura. L’impatto purtroppo si è rivelato fatale. Il bambino ha impattato violentemente sul parabrezza ed è finito sull’asfalto. Il piccolo avrebbe nella caduta battuto violentemente la testa ed è rimasto esanime a terra. Gli abitanti del posto sono scesi immediatamente a soccorrere il bambino.

Ti consigliamo come approfondimento-Giugliano incidente mortale, 21enne muore sul colpo. Il video sui social prima dell’incidente

Alessandria bambino bici: intervento dei soccorsi

Lignano maxi rissa, rifugiata ucraina morta, Bergamo scuola esplosione,I presenti hanno allertato subito i soccorsi medici del 118 intervenuti sul posto poco dopo. Il bimbo è stato quindi trasportato d’urgenza e in condizioni di massima gravità all’Ospedale Infantile di Alessandria. I medici hanno tentato di salvargli la vita, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Le ferite che il piccolo aveva riportato erano troppo gravi. Infatti, il piccolo arrivato già in condizioni disperate, non si è mai più risvegliato. Il suo cuore ha cessato di battere nella notte. I Carabinieri, intervenuti sul luogo del sinistro per i rilievi del caso, indagano sull’esatta dinamica dell’accaduto. Da una primissima ricostruzione, pare che l’auto non procedesse a velocità sostenuta e che non abbia potuto fare nulla per evitare l’impatto essendosi trovata il bimbo improvvisamente davanti.  L’automobilista al volante è stato sottoposto anche ad alcol test come da proceduta ma è risultato negativo.

Ti consigliamo come approfondimento-Luigi, 23 anni, falciato da un pirata della strada mentre attraversava sulle strisce: era in Erasmus a Parigi

Alessandria bambino bici: altro incidente ieri

Un altro incidente è avvenuto ieri in cui un uomo ha perso la vita. Un uomo di circa 30 anni è morto dopo avere perso il controllo dell’auto. L’uomo era alla guida all’innesto della statale 75 Centrale umbra e la Flaminia, a Foligno. Su quanto successo sono in corso accertamenti della polizia stradale. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli. L’uomo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo della vettura a ridosso di una curva.
Il traffico sulla 75 è temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni di marcia. Sul posto anche il personale dell’Anas.