All shook up – Il musical con le canzoni di Elvis per la prima volta in Italia

La Compagnia d’Oriente presenta il musical con la regia di Pietro Pignatelli e le coreografie di Bill Goodson per il debutto nazionale del 29 marzo al Teatro Acacia

0
1012
All shook up

Venerdì 22 marzo, nella suggestiva location della Domus Ars di Napoli, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dello spettacolo All shook up – Il musical. (Leggi l’articolo su Flashdance – Il musical al Teatro Augusteo) Si tratta del jukebox musical con le canzoni di Elvis Presley e il libretto di Joe di Pietro. Realizzato per la prima volta a Broadway, arriva in esclusiva in Italia il 29 marzo al Teatro Acacia di Napoli, grazie alla Compagnia d’Oriente di Fabio Busiello.

L’adattamento in italiano e l’accurata regia sono di Pietro Pignatelli, uno dei più importanti e stimati performer di musical in Italia. Le coreografie sono a cura della grande star internazionale Bill Goodson, che ha collaborato con artisti del calibro di Diana Ross, Stevie Wonder e Michael Jackson. Il coordinamento della band che suonerà dal vivo sul palco è a cura di Andrea Palazzo, mentre la direzione musicale è di Gennaro Vitale. In scena un cast tutto italiano di oltre venti giovanissimi e talentuosi performers!

All shook up: da Shakespeare al rock ‘n‘ roll!

All shookLa storia, liberamente ispirata alla commedia in cinque atti di William Shakespeare La dodicesima notte, è ambientata in un paesino del Midwest degli anni ’50. In questa cittadina dominano la monotonia e la repressione di ogni istinto e emozione. Ma l’arrivo di Chad sarà una vera rivoluzione. Il giovane e anticonformista motociclista travolgerà le vite dei cittadini spingendoli a mostrare la loro identità e a rivelare i loro più profondi sentimenti.

Una trama intricata e ricca, storie e destini che si intrecciano, risvolti sorprendenti con momenti di vera comicità e pura commozione. Tutto al ritmo di rock ‘n‘ roll! Al testo si intrecciano i più grandi successi di Elvis, come Love me tender, C’mon everybody, Jailhouse Rock, Hount dog, Teddy bear, A little less conversation, All shook up, It’s Now or Never la versione americana del nostro ‘O sole mio. Si toccano momenti di grande emozione con l’esecuzione all cast di Can’t Help Falling In Love e Burning love.

Leggi l’articolo su Mamma mia – Il musical al Teatro Augusteo

All shook up: il cast

All shookEcco i nomi di tutti gli artisti che si esibiranno il 29 marzo al Teatro Acacia.

CANTANTI/ATTORI: Alessandro D’Auria; Dafne Coscia; Alessio Falanga; Giorgia Esposito; Emanuela Saccardi; Claudio Collano; Marianna Ioime; Alessandra Venturini; Antonio Gentile; Ferdinando Terrinoni; Cassandra Pepe; Armando Stellito; Claudia Buongiovanni; Danilo Della Rocca.

CORPO DI BALLO: Antonella Parolisi; Roberto Acunzo; Stefania Iannotta; Raffaela Sorvillo; Giuseppe Riccardi; Miriana Piccirillo; Annamaria Pietropaolo; Giuseppe Merenda; Paola Sannino; Anna Edipio; Nello Esposito; Tullia Tramontin.

BAND DAL VIVO: Andrea Palazzo coordinamento band e chitarre; Corrado Calignano basso; Davide Ferrante batteria; Marco Corcione tastiere; Stefano Bottiglieri tastiere; Salvatore Montano sax.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 17 =