Allarme bomba biologica: A Trani scuole chiuse e circolazione dei treni sospesa

0
142
bergamo scuola esplosione,

Allarme bomba biologica a Trani. Le autorità entrano nella paura e decidono di chiudere scuole e sospendere la circolazione dei treni. Ritrovato un biglietto scritto a mano. Nel messaggio si faceva riferimento a ordigni biologici sia nella stazione ferroviaria che all’interno di due scuole.

Ti consigliamo come approfondimento- Napoli, allarme bomba alla stazione di Porta Nolana. Trovato pacco sospetto sui binari

Allarme bomba biologica a Trani: le autorità chiudono scuola e bloccano circolazione ferroviaria

Allarme bomba biologicaAllarme bomba biologica a Trani: chiuse le scuole e circolazione dei treni sospesa. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino di lunedì 25 marzo. Amedeo Bottaro sindaco della città ha preso la decisione dopo il ritrovamento di un biglietto. Il messaggio scritto a mano si trovava all’interno di una valigetta lasciata incustodita alla stazione. “Ci sono ordigni biologici piazzati alla stazione ferroviaria e in due plessi scolastici” recitava il messaggio. I controlli sono partiti immediatamente dopo il ritrovamento della valigetta. Il biglietto sarebbe stato scritto a mano. Uno dei due istituti scolastici sarebbe stato reso noto mentre l’altro no. Chiuse immediatamente le scuole. Interrotta la circolazione dei treni. Iniziate le necessarie verifiche da parte dei Carabinieri, degli artificieri e della Polizia ferroviaria. Poche ore dopo l’inizio dei controlli però ci sarebbe stato il dietrofront sulla chiusura delle scuole.

Ti consigliamo come approfondimento- Allarme bomba alla vigilia di Sanremo, il racconto dei cantanti: “Eravamo al primo. Abbiamo visto gli agenti con i cani”

Le scuole riaprono ma quante critiche per il comune di Trani

Maestra muore scuola, Allarme bomba biologicaSulla pagina Facebook del comune di Trani si rende noto che dopo gli avvenuti controlli da parte delle Forze dell’Ordine sarebbe stato garantito l’accesso agli studenti. Il messaggio però avrebbe scatenato le polemiche dei tranesi. Si possono leggere commenti ironici ma anche critiche feroci. “In questo avviso si evidenzia la totale incapacità di questa amministrazione a capire le problematiche dei cittadini. Inadeguati” scrive un utente più tosto sprezzante. Uno dei pareri più ricorrenti è l’accusa al comune di aver prima creato allarmismo e poi di “essersene usciti in quattro e quattr’otto” come se niente fosse successo.

Ti consigliamo come approfondimento- Terrorismo in Europa, allarme bomba al Louvre e alla Reggia di Versailles: evacuati migliaia di turisti

La situazione sul fronte traffico ferroviario

Allarme bomba biologicaA differenza di quanto accaduto con la riapertura delle scuole sul fronte ferroviario continuano a permanere i disagi. Trenitalia invita a consultare il proprio sito per avere degli aggiornamenti sui trenti che stanno tutt’ora subendo dei ritardi e su quelli cancellati. Intanto le Forze dell’Ordine stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione per risalire all’identità dei responsabili.