Allarme bomba biologica a Trani. Le autorità entrano nella paura e decidono di chiudere scuole e sospendere la circolazione dei treni. Ritrovato un biglietto scritto a mano. Nel messaggio si faceva riferimento a ordigni biologici sia nella stazione ferroviaria che all’interno di due scuole.
Ti consigliamo come approfondimento- Napoli, allarme bomba alla stazione di Porta Nolana. Trovato pacco sospetto sui binari
Allarme bomba biologica a Trani: le autorità chiudono scuola e bloccano circolazione ferroviaria
Allarme bomba biologica a Trani: chiuse le scuole e circolazione dei treni sospesa. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino di lunedì 25 marzo. Amedeo Bottaro sindaco della città ha preso la decisione dopo il ritrovamento di un biglietto. Il messaggio scritto a mano si trovava all’interno di una valigetta lasciata incustodita alla stazione. “Ci sono ordigni biologici piazzati alla stazione ferroviaria e in due plessi scolastici” recitava il messaggio. I controlli sono partiti immediatamente dopo il ritrovamento della valigetta. Il biglietto sarebbe stato scritto a mano. Uno dei due istituti scolastici sarebbe stato reso noto mentre l’altro no. Chiuse immediatamente le scuole. Interrotta la circolazione dei treni. Iniziate le necessarie verifiche da parte dei Carabinieri, degli artificieri e della Polizia ferroviaria. Poche ore dopo l’inizio dei controlli però ci sarebbe stato il dietrofront sulla chiusura delle scuole.