Napoli, allarme bomba alla stazione di Porta Nolana. Trovato pacco sospetto sui binari

0
1178
Allarme bomba stazione Porta Nolana
Ph Enza Savarese

Allarme bomba stazione Porta Nolana: alla stazione terminale della Circumvesuviana di Napoli possibile allarme bomba. La stazione è stata chiusa agli utenti e non possibile accedervi. Le Forze dell’Ordine sono sul posto per ristabilire l’ordine.

Ti consigliamo come approfondimento-Napoli, fiamme sul vagone della Circumvesuviana: panico tra i passeggeri

Allarme bomba stazione Porta Nolana intorno alle 14

Ph Enza Savarese

Intorno alle 14 è scattato un allarme bomba nei pressi della stazione della Circumvesuviana di porta Nolana a Napoli. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di un allarme scattato per uno zaino o una borsa lasciata incustodita nei pressi dei binari. Al momento sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e hanno transennato la zona. Infatti, non è possibile accedere alle stazioni della Circumvesuviana di Napoli Garibaldi e di Porta Nolana. Al momento sarebbero stati bloccati i treni in partenza anche dalla stazione Centrale di Napoli, nonché ovviamente anche quelli della Circumvesuviana. Si attendono possibili novità. La stazione terminale della Circumvesuviana è transennata e l’accesso è vietato. Infatti, nel piazzale antistante gli agenti della Polizia hanno vietato l’accesso agli utenti. Sarebbero stati evacuati anche tutti i binari, e il personale presente allontanato.  Si attende l’arrivo degli artificieri.

Ti consigliamo come approfondimento-Pomigliano, chiude la stazione di Parco Piemonte: troppi atti vandalici e reati

Allarme bomba stazione Porta Nolana: traffico ferroviario sospeso

ph Enza Savarese

Il presunto allarme bomba sconvolge il già tanto discusso traffico dei treni di Napoli. Infatti, al momento il transito dei treni verso le stazioni di Garibaldi e Porta Nolana è bloccato. I treni in arrivo sarebbero fermi in stazioni precedenti. Il traffico, pertanto, è andato in tilt. Questa vicenda ha determinato non pochi problemi per i pendolari diretti verso il capoluogo e provenienti da esso. Moltissimi utenti, infatti, come detto, sono stati allontanati e costretti ad aspettare all’esterno delle stazioni che si risolva la situazione. Le Forze dell’Ordine, come già annunciato, attendono l’arrivo del reparto degli artificieri che si dedicheranno a far brillare il pacco o zaino bomba. Al momento, pare che si possa trattar di un pacco bomba rinvenuto nei pressi del binario 7. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità in merito alla vicenda. Pare che sia arrivata una chiamata anonima per avvertire della bomba.

Ti consigliamo come approfondimento-Rissa in Circumvesuviana video shock, turista toscana terrorizzata: “Chiamate la polizia”

Allarme bomba stazione Porta Nolana: falso allarme?

ragazzo circumvesuviana
Logo dell’EAV

Qualche anno fa un latro pacco sospetto nella stazione di piazza Garibaldi della Circumvesuviana indusse le Forze dell’Ordine a sospendere la circolazione ferroviaria. Poi, però la verifica, portò ad un falso allarme.  Per qualche minuto la circolazione ferroviaria venne limitata alle stazioni subito precedenti. Ovviamente, come in questo caso, venne interdetto anche l’accesso alla stazione, per consentire agli artificieri di verificare la veridicità dell’allarme. Dai controlli è poi risultato che non si trattava di alcuna bomba. L’Eav dispose allora servizi sostitutivi attraverso gli autobus. Si spera che si possa trattare anche in questo caso di un falso allarme. Al momento non risultano ulteriori novità. Nelle prossime ore potrebbero arrivare notizie ufficiali dall’Eav o dalle Forze dell’Ordine.