Il Governo Draghi decide: Green Pass per sempre e nuove regole a scuola

0
288
Allentamento restrizioni Covid
Dalla pagina Facebook "Palazzo Chigi-Presidenza del Consiglio dei Ministri"

Allentamento restrizioni Covid: il Consiglio dei ministri ha approvato un nuovo decreto-legge riguardante le misure anti-Covid. Il decreto si sofferma sulle regole per la gestione della crisi pandemica nelle scuole, per i turisti e sulla durata del Green Pass.

Ti consigliamo come approfondimento-Draghi firma un nuovo dpcm: ecco dove non sarà richiesto il Green Pass

Allentamento restrizioni Covid: nuove regole a scuola

Protocollo Sicurezza ScuolaIl Consiglio dei ministri ha approvato un nuovo decreto-legge per le misure anti-Covid. Il nuovo decreto si sofferma sulle regole per la gestione della crisi pandemica nelle scuole. Nelle scuole per l’infanzia fino a 4 positivi le attività proseguiranno in presenza. Dal caso successivo le attività verranno sospese per cinque giorni. Nella scuola primaria le attività fino al 4 caso di positività continueranno in presenza sempre attraverso l’utilizzo di mascherine FFP2 per tutti. Dal quinto caso in poi la situazione cambia per chi ha concluso il ciclo vaccinale e chi no. Coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale o hanno contratto il Covid da meno di 120 giorni possono continuare le attività in presenza. Per tutti gli altri le attività saranno in Dad per 5 giorni. Nelle secondarie di primo e secondo grado le regole sono le stesse ma le restrizioni scattano dopo il secondo caso di positività.

Ti consigliamo come approfondimento-Novità sul Green Pass: un’azienda progetta il microchip sottopelle

Allentamento restrizioni Covid: cambia il Green Pass

over 50 vaccino,Le altre modifiche riguardano Green Pass, la circolazione di stranieri in Italia e le minori restrizioni per i vaccinati. Infatti, il Green Pass rilasciato a seguito della terza dose avrà durata illimitata. Tale certificato sarà equiparato a chi ha contratto il COVID ed è guarito dopo il completamento del primo ciclo vaccinale. Coloro che giungono dall’estero potranno accedere alle attività con Green Pass e tampone molecolare o rapido. Per i vaccinati con tutte le tre dosi sono state anche limitate le restrizioni. La novità riguarda l’eliminazione delle restrizioni per i vaccinati anche in zona rossa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 9 =