Allerta Meteo in Campania: quando i sindaci devono chiudere la scuole?

0
458
Allerta Meteo scuole

Allerta Meteo scuole in alcuni comuni saranno chiuse, in altri invece pare di no. Infatti, alcuni sindaci hanno deciso di chiudere le scuole e altri no. L’allerta Meteo arancione e gialla nella regione Campania è stata comunicata dalla Protezione Civile Regionale.

Ti consigliamo come approfondimento-Campania, allerta arancione a mezzanotte: temporali e vento fino a domani

Allerta Meteo scuole chiuse in alcuni comuni

napoli covid scuola
Logo della Protezione Civile della Regione Campania

La Protezione Civile Regionale comunica un’allerta meteo dalle ore 8 di domani, mercoledì 3 novembre, e fino alle ore 8 di giovedì 4. I comportamenti dei sindaci in regione Campania sono stati diversi. Infatti, i sindaci di Pozzuoli e Monte di Procida hanno annunciato la chiusura delle scuole in tarda mattinata. Decisioni analoghe sono state prese anche nei comuni di Bacoli e Quarto. Ma anche altri comuni delle cinque province campane potrebbero seguire l’esempio e lasciare gli studenti a casa. Sono, infatti, a rischio alcune scuole nell’area vesuviana. La chiusura delle scuole riguarderà la giornata di domani, salvo ulteriori proroghe causate da un prolungamento dell’allerta meteo. Subito dopo la pubblicazione del bollettino della Protezione Civile di solito vengono disposte le chiusure delle scuole. Tale disposizione riguardanti scuole e altri luoghi pubblici non è automatica e spetta ai sindaci di ogni comune.

Ti consigliamo come approfondimento-Napoli, maltempo colpisce la città: allagamenti e voragini in alcuni quartieri

Allerta Meteo scuole aperte a Napoli, Pomigliano e Benevento

scuola scuole istruzione, graduatorie provincialiNon essendo automatica la disposizione di chiusura delle scuole, a seguito del bollettino di allerta meteo, in alcuni comuni le scuole saranno aperte. Infatti, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha deciso di non chiudere le scuole. Dello stesso parere è stato il neo sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Quest’ultimo ha deciso di lasciare regolarmente aperti gli istituti scolastici per assenza di allerta causata da venti forti, ma solo dalla pioggia. Nonostante ciò, ha disposto però la chiusura dei parchi pubblici in città. Non ci sono interventi in merito nel comune di Pomigliano d’Arco. Infatti, ad ora il sindaco, Gianluca Del Mastro, non ha comunicato una possibile chiusura delle scuole. Se la situazione dovesse peggiorare, nelle prossime ore anche in queste città potrebbe scattare la disposizione di chiusura.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 4 =