Alluvione in Romagna: uomo esce per salvare i cani. Rimasto appeso 11 ore ad un ramo

0
684
Alluvione Emilia Romagna

Alluvione salva cane dal nubifragio, uomo per salvarsi rimane aggrappato 11 ore ad un ramo mentre attende i soccorsi. La testimonianza dell’uomo dopo il salvataggio. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Madre rimprovera il figlio 15enne che sta troppo a telefono: lui le rompe il naso

Alluvione salva cane: uomo travolto dall’onda del fiume

alluvione salva caneMentre aumentano gli sfollati e i dispersi dell’alluvione devastante in Emilia-Romagna arrivano anche notizie di salvataggi disperati finiti bene. Tra queste la storia di un 67enne di Forlì trovato aggrappato ad un ramo. L’uomo si trovava fuori dalla sua abitazione per recuperare i suoi cani con il furgone. L’onda della piena lo ha raggiunto in pochi secondi senza che se ne accorgesse. Un ramo che si trovava in mezzo alla piena gli ha salvato la vita tenendolo a galla per 11 ore in attesa dei soccorsi. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Sarkozy condannato a tre anni di reclusione per corruzione e illeciti elettorali

Alluvione salva cane: il racconto del sopravvissuto 

azzannato cane, azzannato cane denuncia, cane aereo, alluvione salva caneL’uomo si trovava nel furgone nel quale erano presenti le gabbie con i suoi cani. Quando si è accorto del pericolo il 67enne si è apprestato a liberare e allontanare i suoi animali e a cercare riparo prima della piena. “Mi sono fermato, ho aperto le gabbie dei miei cani per permettere loro di salvarsi. L’acqua mi portava via dalla forza, ho usato una latta di plastica che ho usato come una boa. Poi ho trovato un cassettone di legno, che ho abbracciato, e anche tavole”. L’uomo dopo 11 ore è stato raggiunto dai soccorsi è stato salvato grazie anche dalle indicazioni dati dai testimoni che hanno assistito alla scena. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Alluvione in Emilia-Romagna, la situazione è gravissima: 4 morti 

Alluvione salva cane: le notizie dai luoghi colpiti 

scuole chiuse allerta meteo, alluvione salva cane Al momento il bilancio delle vittime è a 9, si teme che però possa aumentare. Continua l’allerta rossa anche nei prossimi giorni, nonostante i meteorologici avvertono una breve tregua dalla pioggia. Il 23 maggio organizzato un Consiglio dei ministri per discutere dell’emergenza e dei passi successivi per aiutare gli sfollati.