Amalfi Food Lab, arriva “Sud & Food” con le creazioni di Natale Giunta

0
95
Amalfi Food Lab

Amalfi Food Lab, il calendario di eventi enogastronomici condotti dallo chef Natale Giunta, ritorna lunedì 17 giugno alle ore 20:00, presso l’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi con il nuovo evento “Sud & Food”. Il protagonista della serata sarà proprio l’apprezzatissimo chef del programma “La Prova del Cuoco”. Insieme alle sue contaminazioni culinarie, Giunta arricchirà la cucina del Ristorante dei Cappuccini, situato all’interno del 5 stelle amalfitano.

Ti consigliamo questo approfondimento – Costiera amalfitana, inaugurato il volo dell’angelo dal panorama mozzafiato

Amalfi Food Lab, i dettagli dell’evento

Gli chef Natale Giunta e Claudio Lanuto

Sud & Food” è il terzo appuntamento di Amalfi Food Lab, che per tutto il 2019 riserverà preziosi incontri culinari all’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi. Il filo conduttore dell’evento è il legame enogastronomico tra la Sicilia e la Campania. Un connubio esplosivo quanto difficile da realizzare, ma non per lo chef Giunta. La sua incredibile maestria trapela da ogni creazione realizzata, con un equilibrio di sapori del tutto unico. Il menù in arrivo per il Ristorante dei Cappuccini è ricco di piatti dal tono territoriale, come il tema portante dell’evento vuole, ma al contempo arricchito da note speziate e profumate, tipiche del sud.

Ti consigliamo questo approfondimento: Pomigliano, food e super ospiti: le interviste

Ma passiamo ai dettagli dell’evento e a come si svolgerà la serata:

  • Presentazione dell’evento, condotta da Natale Giunta e dal resident chef Claudio Lanuto. Parteciperà all’apertura anche il General Manager dell’albergo, Giacomo Sarnataro.
  • Cooking show di Giunta e Lanuto con presentazione delle nuove creazioni culinarie;
  • Cena con degustazione di 5 portate, accompagnata dai nuovi prodotti da forno, con pani e lievitati fatti in casa, e da vini scelti, provenienti dalle più prestigiose cantine del territorio. Un’anteprima, ma anche un’intensa esperienza sensoriale, di quello che sarà il prossimo menù estivo del ristorante.

Si ricorda che l’evento è aperto al pubblico, ma su prenotazione.

Ti consigliamo questo approfondimento – “Cenando sotto un cielo diverso”: arriva la decima edizione

Il prossimo appuntamento

Amalfi Food Lab
Chef Natale Giunta all’ NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Amalfi Food Lab non si ferma e ritornerà giovedì 18 luglio con “Yellow Night”. Protagonista della serata sarà il colore giallo, solare e tipicamente estivo. La cena verrà condotta da Natale Giunta e dallo chef Antonio Paolino. Gli ingredienti? Niente di più “territoriale”: gli chef si faranno ispirare dal profumo dei limoni amalfitani, dal pregiato zafferano di Agerola e da altri di prima scelta. A completare l’evento ci saranno:

  • un dj set e musica dal vivo;
  • un’area dedicata alla Mixology, la nuova arte di fare e bere cocktail;
  • una chiusura in terrazza, sotto le stelle, nell’incantevole panorama della Costiera Amalfitana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here