Amazon Prime a metà prezzo per gli studenti: ecco come iscriversi

0
476
Smartphone-3-addicted faceapp libere certilogo

Il colosso degli acquisti online Amazon è artefice di un’importante novità dedicata agli studenti: arriva in Italia Amazon Prime Student. Per gli studenti universitari sono previsti notevoli vantaggi. L’abbonamento prevede infatti ben tre mesi di prova senza costi aggiuntivi e un costo mensile molto più conveniente rispetto al tradizionale abbonamento Prime. In pratica, gli studenti pagheranno la metà.

Ti consigliamo come approfondimento – Liceo Matilde Serao: grande successo per la notte bianca degli studenti

Amazon Prime Student: ecco la novità

amazon primeAppena arrivato in Italia ha catturato l’attenzione di numerosi utenti: parliamo dell’abbonamento Amazon Prime Student. Con le stesse funzioni del servizio base Amazon Prime, sarà disponibile e riservato esclusivamente agli studenti universitari a un prezzo inferiore. Oltre al costo nettamente più conveniente, si potrà usufruire anche di una prova gratuita di ben 90 giorni, rispetto ai 30 di chi si iscrive al servizio Prime “basic”.

Amazon Prime Student si rivolge principalmente agli studenti che utilizzano il proprio account per effettuare acquisti online. Il servizio inoltre mette a disposizione anche i vantaggi della tipologia base:

  • Spedizioni rapide, entro le 24 ore;
  • Accesso ad Amazon Prime Video, servizio streaming per guardare serie TV e film;
  • Prime Music;
  • Twich Prime, accesso alle offerte lampo.
Ti consigliamo come approfondimento – Musica streaming gratis: partita la caccia a Spotify

Amazon Prime Student: prezzi e iscrizione

amazon primePer gli studenti l’offerta proposta da Amazon è di 18 euro, contro i 36 euro dell’abbonamento base. L’offerta ha una validità di massimo quattro anni e, per usufruirne, deve essere dimostrata la regolare iscrizione presso il proprio ateneo universitario e il pagamento regolare delle tasse.

Appena iscritti, si accederà a una prova gratuita di 90 giorni, al termine della quale è possibile disdire l’abbonamento o continuare a pagamento. Iscriversi a Prime Student è molto semplice. Nell’apposito form bisogna inserire il proprio indirizzo email universitario e l’anno di laurea previsto. In seguito, scegliere il metodo di pagamento preferito e il proprio indirizzo di fatturazione e spedizione.

Nel caso lo studente sia iscritto al servizio Amazon Prime base, sarà rimborsato per l’equivalente dei mesi rimanenti, a meno che l’abbonamento non sia stato ricevuto in regalo.

Ti consigliamo come approfondimento – Trasporti gratis per gli studenti campani!

Cosa cambia tra Prime e Prime Student?

amazon primeOltre a un risparmio economico, tra i due abbonamenti non cambia molto. Gli iscritti a Prime Student potranno beneficiare di alcune offerte “esclusive”, elencate nella apposita pagina Amazon per l’abbonamento dedicato agli studenti.

Tra le proposte sono disponibili prodotti utili per le attività universitarie giornaliere o anche per arredare il proprio appartamento.

E tu l’hai già scaricato?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here