Amsterdam incedente aereo, un passeggero durante uno scalo internazionale sarebbe stato risucchiato dal motore acceso di un aereo. Si indaga sulle dinamiche dell’incidente.
Succede all’aeroporto di Amsterdam durante uno scalo aereo. Secondo le testimonianze di altri passeggeri presenti, il gruppo si stava imbarcando su un aereo quando sarebbe avvenuto l’incidente. La vittima, la cui identità non è stata divulgata, sarebbe stata risucchiata dal motore dell’aereo pronto a partire. Si indaga sulle dinamiche dell’incidente e sulle misure di sicurezza che non hanno evitato la tragedia.
Amsterdam incidente aereo: il comunicato dell’aeroporto
A dare per primo la notizia con le iniziali informazioni è lo stesso aeroporto di Amsterdam. “Oggi a Schiphol si è verificato un incidente durante il quale una persona è finita nel motore di un aereo in funzione. Purtroppo la persona è morta”. Le informazioni riguardo la vicenda sono al momento molto riservate, ignota l’età o il sesso della persona deceduta.
Amsterdam incidente aereo: i racconti dei testimoni
Tra le pochissime informazioni divulgate sulla vicenda, spiccano le prime testimoninaze di passeggeri e addetti ai lavori sulla pista. Sembrerebbe che la persona deceduta sarebbe finita nel motore mentre le istruzioni di sicurezza erano appena terminate. La dinamica dei fatti in parte condivisa lascia intendere che l’incidente possa in realtà essersi trattato di un gesto volontario. Nessuna pista per il momento viene accantonata.