“Angela Celentano sono io”: nuova svolta nel caso, si riaccende la speranza

0
705
Angela Celentano

Angela Celentano, la bambina scomparsa sul Monte Faito, un mistero che da decenni turba il cuore dei napoletani, è stata finalmente ritrovata? È quello che sembra promettere una nuova svolta nel caso. Una donna si è fatta avanti dicendo di essere lei Angela Celentano e ha richiesto l’esame del DNA. Solo poco tempo fa erano arrivate altre notizie di un possibile ritrovamento dell’ex bambina (ormai adulta) in Sud America. Ma come stanno davvero le cose? È ora di fare un po’ di storia e mettere alcuni punti fermi.

Ti suggeriamo come approfondimento – Svolta nel caso Saman Abbas, spunta un audio dove il padre confessa: “Ho ucciso mia figlia”

Angela Celentano: un mistero senza fine (o forse no?)

Angela Celentano
Fonte: Chi l’ha visto

Tutto parte la mattina del 10 agosto 1996. Angela Celentano è una bambina di 3 anni (che quindi oggi ne avrebbe 29) in gita sul Monte Faito insieme ai genitori nell’ambito di una gita parrocchiale. All’improvviso, poco dopo le 13, Angela Celentano scompare. Sembra che abbia seguito un ragazzo andato a rimettere a posto un pallone in una macchina, ma il ragazzo è tornato dagli altri partecipanti da solo. A chi gli chiedeva dove fosse finita Angela, lui rispondeva di averle detto di tornare ma che la bambina non gli avrebbe dato ascolto, e di averla quindi persa tra i sentieri del Monte Faito.

Da quel momento si sono succeduti 30 anni di indagini, inchieste, depistaggi, versioni contrastanti, soprattutto all’interno della comunità evangelica di Vico Equense, di cui facevano parte i genitori di Angela Celentano.  Il caso è stato seguito più volte dalla nota trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto”; diversi indizi sembravano portare alla verità ma ogni volta era un nulla di fatto. Ma ora sembra davvero arrivata una svolta nel caso.

Ti suggeriamo come approfondimento – Caso Evan, arriva il risvolto shock

Angela Celentano, arriva una dichiarazione: mistero risolto?

Angela Celentano sono io!“: una donna, di cui al momento è mantenuta segreta l’identità, ha contattato il legale della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino. Lo stesso Ferrandino ha raccontato gli sviluppi del caso nella trasmissione “Quarto Grado”. La donna avrebbe mostrato all’avvocato dei ricordi da bambina compatibili con quelli che aveva Angela e ha chiesto il test del DNA per fugare ogni dubbio.

Ti suggeriamo come approfondimento – Storia a lieto fine: ritrovato Adriano Pacifico

Angela Celentano, le dichiarazioni della donna 

La donna che asserisce di essere Angela Celentano ha poi ripercorso i momenti successivi alla scomparsa, sempre nelle dichiarazioni rilasciate all’avvocato. La bambina sarebbe stata rapita, nascosta in una grotta insieme ad altri bambini e poi consegnata, il giorno dopo, a una famiglia con la quale sarebbe cresciuta praticamente fino ad adesso.

Ma non è l’unica pista che porterebbe al ritrovamento di Angela Celentano. Solo poco tempo fa l’associazione statunitense Missing Angels ha fatto una ricostruzione di come sarebbe Angela Celentano oggi (è quella che vedete nella foto) ed è stata trovata una ragazza in Sud America molto simile alla ricostruzione. Inoltre ha la stessa voglia che aveva la bambina.

Anche in questo caso si aspettano gli esiti del test del Dna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 12 =