Angri gatto scuoiato vivo, il piccolo animale è stato raccattato dalla strada e traportato d’urgenza nell’ambulatorio di Cava de’ Tirreni. I medici hanno passato ore a cercare di salvargli la vita.
Ti suggeriamo come approfondimento – Da oggi è in vigore la Legge contro il “pezzotto”: siti oscurati e sanzioni pesantissime
Angri gatto scuoiato vivo: il ritrovamento e il codice rosso
Lo divulga il deputato di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che racconta l’accaduto condividendo anche diverse foto del tentativo chirurgico di salvare la vita dell’animale. Ancora poche le informazioni riguardo la crudeltà a cui il povero animale è stato sottoposto. Si cercano i colpevoli e i motivi del gesto atroce. Il servizio veterinario dell’Asl di Angri è stato allertato nella mattinata di ieri. Il gatto scuoiato è stato trovato ancora vivo, ma morente. Il codice rosso in ambulatorio ha sottoposto l’animale a diverse ore di intervento. Il gattino è sopravvissuto all’intervento riparatore, ma le sue condizioni sono ancora molte critiche.
Ti suggeriamo come approfondimento – Fedez si scatena su Instagram contro chi augura al figlio Leone un tumore
Angri gatto scuoiato vivo: le dichiarazioni di Francesco Emilio Borrelli
“Una crudeltà senza precedenti, qualcosa di mai visto prima. Non ci sono parole per descrivere questo gesto e la persona o le persone che l’hanno commesso. Senza dubbio è opera dell’uomo. Mi auguro soltanto che qualcosa di così grave non passi sotto silenzio e gli autori non vengano coperti e nascosti. Ci siano delle indagini serie e approfondite per individuare i colpevoli che vanno puniti con delle pene esemplari. Chi ha commesso questa mostruosità può farlo anche alle persone e per questo va fermato in fretta”. Lo scrive il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra dopo sul suo profilo Facebook.