Ha un tumore ultrararo: per salvarsi vive con una coscia al posto di un occhio

0
95
Annika Tumore

Annika tumore – Una donna californiana di 28 anni, identificata su TikTok come Annika, ha condiviso la sua straziante esperienza quando le è stato diagnosticato un cancro ai seni nasali rarissimo e mortale, che alla fine ha portato alla rimozione del suo occhio destro, sostituito con un pezzo di ginocchio.

Ti suggeriamo come approfondimento – Ferragni-Joker in copertina, il team legale: “Svilita nel giorno in cui la donna dovrebbe essere celebrata”

Annika tumore: la storia di Annika

Annika tumore
Fonte: Tiktok

Inizialmente, quella che si pensava fosse una sinusite di routine si è rivelata molto più sinistra. I medici di Annika hanno scambiato il “tumore grande quanto una pallina da golf” che si era diffuso su tutto il viso per un comune problema ai seni nasali.

Annika ha notato per la prima volta un fastidio nell’angolo interno dell’occhio destro una mattina del 2023. Con il passare della giornata, il dolore si è intensificato, provocando un significativo gonfiore intorno all’occhio. Preoccupata, ha cercato assistenza medica, dove una TAC ha suggerito un’infiammazione associata a un’infezione sinusale.

Nonostante i trattamenti iniziali mirati ad alleviare i sintomi legati ai seni nasali, il gonfiore persisteva e si ripresentava entro una settimana. Durante una successiva visita al pronto soccorso, i medici hanno rilevato una massa delle dimensioni di una pallina da golf vicino all’occhio di Annika, che solo poche settimane prima non era presente.

Ulteriori test hanno rivelato la diagnosi devastante. Annika era affetta da carcinoma sinonasale SMARCB1 al quarto stadio, una rara forma di cancro che si era diffusa al viso, ai polmoni e ai linfonodi.

I tumori sinonasali, sebbene rari, sono noti per la loro natura aggressiva. Secondo i dati del National Institutes of Health (NIH), questo particolare tumore costituisce solo l’1% di tutti i tumori della testa e del collo, con meno di 200 casi segnalati nella letteratura medica.

Ti suggeriamo come approfondimento – Allarme cancro, tumori in crescita

Annika tumore: il percorso terapeutico

Roma infermiere aggredito, Medici non specializzati, Wallace Lee sordo plastica, Porta Potty cane, ponza pronto soccorso, vaiolo scimmie barletta, proiettile ano, campania medici contro regione, cosenza prof morto, vaiolo scimmie italia,pistoia ospedale incendio,Annika ha intrapreso un arduo percorso terapeutico, iniziando la chemioterapia quasi immediatamente dopo la diagnosi. Tuttavia, vedendo un miglioramento minimo, è stata sottoposta a un intervento chirurgico nel dicembre 2023. La procedura prevedeva la rimozione del tessuto dal viso, compreso l’occhio destro, che è stato sostituito con tessuto dalla coscia.

Ti suggeriamo come approfondimento – Kate Middleton rivela di avere un cancro

Attualmente, Annika sta seguendo un piano di trattamento sperimentale che prevede chemioterapia e immunoterapia per rallentare la progressione della sua malattia. Nonostante le cupe statistiche riguardanti le sue condizioni, rimane fiduciosa, riconoscendo le incertezze della sua prognosi.

La storia di Annika serve a ricordare in modo toccante l’importanza di una diagnosi medica tempestiva e accurata. Importante è anche la resilienza e il coraggio necessari per affrontare le sfide più formidabili della vita.