Anthony Fauci, Consigliere Casa Bianca: “I vaccinati possono contagiare!”

0
124
Anthony Fauci variante Delta,

Anthony Fauci variante Delta, il Consigliere della Casa Bianca per l’emergenza Covid-19 si è espresso. Le sue parole tuonano come un monito. Tanti gli argomenti e le questioni affrontate dal consigliere, soprattutto in tema di vaccino. Non da meno lo spazio dedicato alla variante Delta. Il Consigliere infatti ne evidenzia la pericolosità ed il rischio di diffusione da parte dei vaccinati. Insomma, una conferenza che mette sull’attenti tutti, anche chi si credeva “salvo”. “I vaccinati possono contrarre la variante Delta e contagiare”. C’è poco da aggiungere a queste parole ma c’è anche molto altro di cui ha parlato.

Ti consigliamo come approfondimento – Nuova variante Covid negli USA. Biden estende l’emergenza

Anthony Fauci variante Delta: dalle mascherine alla variante Delta

Anthony Fauci variante Delta,Tra i temi discussi da Fauci vi è innanzitutto quello della mascherina. Sono di fatto cambiate le politiche in merito ritornando all’obbligatorietà di quest’ultima per i vaccinati. La risposta di Fauci è tanto chiara quanto dura. “La decisione valeva per la variante Alfa, non per quella Delta”. Di fatto a detta di Fauci: “Il livello di virus nella naso-faringe è 1000 volte superiore”. Il che risulta ancora più allarmante visto che: “I vaccinati possono contrarre la variante Delta e contagiare”. Anche se precisa Fauci si tratta di casi rari. Questo dunque il motivo della modifica della decisione sulle mascherine. Rassicura però i vaccinati riguardo la variante Delta. Infatti potrebbero infettarsi ma non arriverebbero al punto di andare in ospedale o star male gravemente. Il rischio principale è quello di contagiare gli altri. “Proteggi te stesso ma anche gli altri” afferma duro il Consigliere.

Ti consigliamo come approfondimento – Rischio variante Delta Campania. De Luca: possibile chiusura ad agosto

Anthony Fauci variante Delta: la potenza della variante Delta ed il vaccino

nuova variante Covid, Anthony Fauci variante Delta,Le questioni seguenti riguardano la potenza della variante Delta. Il dottor Dave Campbell, intervistando medici e membri del Pentagono, riporta dati scioccanti. Rispetto alla prima variante, la Delta, mostra un numero notevole di bambini ricoverati. “La statistica è confermata ma i bambini hanno ripercussioni meno gravi rispetto agli anziani” risponde Fauci. “Normale che cambiando le varianti cambi anche la potenza del virus”. Oltre 400 sono infatti i bambini morti a causa della variante Delta afferma il Consigliere della Casa Bianca. Vieni infine chiesto se, giunti al 90% della popolazione vaccinata, continuerà ad essere obbligatoria la mascherina in autunno. Qui la risposta di Fauci è incoraggiante. Una percentuale simile vorrebbe dire ridurre la crescita del virus. “Alle persone non piacciono le mascherine e le restrizioni, per metterci tutto ciò alle spalle bisogna vaccinarsi”. Una risposta più chiara quindi non si poteva avere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =