Anziana abbandonata dai familiari viene ritrovata in un tugurio tra rifiuti e topi. Il video denuncia pubblicato da Pino Grazioli mostra il degrado in cui viveva l’anziana. La denuncia pubblicata da Francesco Emilio Borrelli.
Ti suggeriamo come approfondimento – Corea del Sud, tutti avranno 1 anno in meno dal 2023: lo dice la nuova legge sull’età
Anziana abbandonata: il video delle condizioni della casa
La scoperta avvenuta a Cavalleggeri, località in provincia di Napoli. La donna di 74 anni è stata trovata in una casa fatiscenti con tetto pericolante. Tra rifiuti e topi la donna è stata soccorsa e allontanata dalla casa. Secondo le prime e poche informazioni sembrerebbe che l’anziana soffra di problemi di salute mentale e che per dinamiche non ancora chiare sia stata abbandonata dai familiari. La donna non aveva nessuno e viveva da sola. L’intervento dei Carabinieri ha permesso che la donna venisse spostata in una struttura sanitaria per occuparsi delle sue condizioni. Sono stati chiamati i servizi sociali.
Ti suggeriamo come approfondimento – 76enne trovato morto, senza vestiti e avvolto nelle luci natalizie in casa
Anziana abbandonata: la denuncia di Francesco Emilio Borrelli
Il video denuncia delle condizioni in cui viveva la donna è stato pubblicato da Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook. “Seguiremo la vicenda accertandoci che la signora venga sistemata in una struttura adeguata e che venga accudita. Purtroppo situazioni come queste non sono una novità, ne vengono scoperte in maniera continua. L’abbandono degli anziani è una questione che va affrontata e alla quale vanno trovate delle soluzioni anche a livello educativo perché la cosa essenziale che manca qui è il rispetto verso le persone”.