Anziana rubato cane mentre era insieme al suo animale domestico in un bar del suo paese. Le Forze dell’Ordine stanno analizzando il caso e interrogando i presenti per identificare le donne che avrebbero rubato il cane alla donna.
Anziana rubato cane: la donna avvicinata in un bar
L’episodio avvenuto in un bar della Valbisagno, l’anziana donna si trovava da sola con il cane al guinzaglio. Quando intorno alle 10.30 del mattina, l’anziana è stata avvicinata da due donne che sono entrate nel locale hanno discusso con la donna e poi le hanno portato via il cane. L’anziana è corsa fuori tentando di rincorrerle, ma è stata colpita da uno delle due donne che le ha sbattuto uno sportello della macchina addosso. La donna si è recata dalle Forze dell’Ordine raccontando l’accaduto e formalizzano la denuncia contro le due donne.
Secondo le poche informazioni al momento disponibile sembrerebbe che ci sia un’altra versione oltre quella raccontata dall’anziana. La donna infatti non sarebbe la reale proprietaria del cane, ma solo un’affidataria temporanea. Nel momento in cui era stata trovata una nuova famiglia al cane, la donna si sarebbe rifiutata. Le due donne, appartenenti ad un associazione di protezione animali,sarebbero sopraggiunte dalla Sicilia per recuperare l’animale.
Secondo l’associazione animalista, la donna sarebbe su una blacklist nazionale per maltrattamento di animali. Non è chiaro in che modo l’associazione sia venuta a conoscenza delle accuse di maltrattamento e per quale motivo alla donna fosse stato affidato un cane nonostante i suoi precedenti. Tuttavia le autorità che stanno attuando le indagini avrebbero dichiarato che le modalità di prelievo dell’animale non siano legali.