Anziana invalida e figlia sfrattate da casa: l’84enne ora dorme in brandina

0
1508
morta casa, anziana sfrattata, terremoto marche madre, napoli donna in coma, maltrattamento nonna, truffa anziana, anziana abbandonata

Anziana sfrattata dalla casa. Lei e la figlia vivevano con la pensione della donna, ma le poche centinaia di euro non bastavano più per sostenere la vita della due donne. L’84enne è stata trasferita su una brandina, la figlia invece in macchina. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Cane ustionato con l’olio bollente: salvato dai volontari ma ora cerca casa

Anziana sfrattata: mamma e figlia vivevano con la pensione

anziana sfrattata, somma anziana picchiataLa storia è stata denunciata dal sindacato Unione Inquilini e racconta la storia di una donna di Ostia e di sua figlia. L’anziana è un’invalida di 84 anni che non parla e nemmeno cammina, ma che è stata sfrattata dalla casa che condivideva con la figlia. Quest’ultima si occupava a tempo pieno della madre e per questo non aveva un lavoro. Le due donna vivevano con i pochi centinaia euro di pensione dell’anziana. L’affitto però che ammontava a 900 euro insieme alle spese giornaliere sono diventati un peso economico troppo elevato. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Scandalo all’Università di Palermo, in chat lista delle studentesse che fanno “il miglior sesso”

Anziana sfrattata: la figlia costretta in macchina 

anziana sfrattata, Anziana sfrattata NapoliLa donna dopo lo sfratto è stata accolta da amici di famiglia che gli hanno offerto una brandina nelle mura della propria casa. La figlia della donna però si è dovuta sistemare in auto in quanto la casa in questione non può contenere un’altra persona. La figlia ora non potrà più badare alla madre dato che non vivono più sotto lo stesso tetto. L’anziana sarà accolta per i prossimi giorni, ma la sua sistemazione definitiva è ancora sconosciuta. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Siniša Mihajlović è morto: verità o fake news? Ecco le voci che girano a riguardo

Anziana sfrattata: la denuncia all’Onu 

anziana sfrattata, Alzheimer cervello pensioniIl sindacato che ha denunciato la vicenda ha definito l’episodio come agghiacciante. In particolare un accorato appello è stato inoltrato all’Alto Commissario per i diritto civili dell’Onu. “Il sindaco Roberto Gualtieri è stato diffidato ad adottare tutti gli opportuni provvedimenti per tutelare la signora in disagio abitativo ma in tutto questo tempo non è stata data alcuna risposta”.