Apocalisse calco anticiclone africano, godetevi, se lo avete dalle vostre parti, quest’ultimo venticello. Dalla settimana prossima infatti arriverà l’ondata di caldo più potente e lunga di sempre. Si registreranno temperature record sia per i gradi che per la durata e la stabilità di quest’ultime. Insomma, se avete una piscina, ci vivrete dentro. Se potete andare al mare andateci. Sennò, come i più, preparatevi a soffrire. Da dove arriva quest’apocalisse? Da un anticiclone. Inizierà tutto il 14 luglio con un picco tra il 17 e il 20 luglio, toccando, per tutto il mese, cifre che andranno dai 40 ai 50 gradi.
Ti consigliamo come approfondimento – Governo impone le temperature massime dei condizionatori: 27° d’estate e 19° d’inverno
Apocalisse caldo anticiclone africano: la data del 14 luglio
Segnatevi la data del 14 luglio ed armatevi di borse di ghiaccio e secchi d’acqua. Il caldo, quello pesante, afoso, potente, tremendo… sta tornando. Tornerà come mai prima d’ora nella storia e rimarrà per un periodo record. Dal 14 luglio fino alla fine del mese infatti è previsto che le temperature viaggeranno in Italia tra i 40 e i 50 gradi. Con un picco, nei giorni finali, tra il 17 e il 20 luglio, a causa di un anticiclone africano, il più potente e duraturo della storia. Visto il grande arco temporale dato dalle previsioni non è possibile inoltre dire con certezza se con la fine del mese terminerà anche questo caldo.