Arriva Apocalisse: l’anticiclone africano più potente di sempre. Da giovedì caldo record fino a 50 gradi!

0
1383
Apocalisse caldo anticiclone africano,

Apocalisse calco anticiclone africano, godetevi, se lo avete dalle vostre parti, quest’ultimo venticello. Dalla settimana prossima infatti arriverà l’ondata di caldo più potente e lunga di sempre. Si registreranno temperature record sia per i gradi che per la durata e la stabilità di quest’ultime. Insomma, se avete una piscina, ci vivrete dentro. Se potete andare al mare andateci. Sennò, come i più, preparatevi a soffrire. Da dove arriva quest’apocalisse? Da un anticiclone. Inizierà tutto il 14 luglio con un picco tra il 17 e il 20 luglio, toccando, per tutto il mese, cifre che andranno dai 40 ai 50 gradi.

Ti consigliamo come approfondimento – Governo impone le temperature massime dei condizionatori: 27° d’estate e 19° d’inverno

Apocalisse caldo anticiclone africano: la data del 14 luglio

Apocalisse caldo anticiclone africano,Segnatevi la data del 14 luglio ed armatevi di borse di ghiaccio e secchi d’acqua. Il caldo, quello pesante, afoso, potente, tremendo… sta tornando. Tornerà come mai prima d’ora nella storia e rimarrà per un periodo record. Dal 14 luglio fino alla fine del mese infatti è previsto che le temperature viaggeranno in Italia tra i 40 e i 50 gradi. Con un picco, nei giorni finali, tra il 17 e il 20 luglio, a causa di un anticiclone africano, il più potente e duraturo della storia. Visto il grande arco temporale dato dalle previsioni non è possibile inoltre dire con certezza se con la fine del mese terminerà anche questo caldo.

Ti consigliamo come approfondimento – Moda estate 2022: ecco 5 trend da non perdere

Apocalisse caldo anticiclone africano: il caldo in tutta Italia, nessuno escluso

Apocalisse caldo anticiclone africano,Nessuno si salverà da questo anticiclone africano e nemmeno dal caldo previsto dal 14 luglio in poi. Secondo gli esperti il caldo potrebbe raggiungere picchi record di 1500 metri sull’atmosfera, ovvero 30 gradi. Cosa significa questo? Che da noi, sulla terra, si raggiungerà una media stabile di 40 gradi che coinvolgerà l’Italia intera. Nel Nord Italia ad esempio, per la zona rientrante nella Pianura Padana, si ipotizzano gradi sino a 42.  Una temperatura che invece al Sud sarà più variabile, andrà dai 36 gradi fino ai 42. Così, fino alla fine del mese… si spera.

Ti consigliamo come approfondimento – Bimbo 18 mesi dimenticato in macchina muore per il caldo. Papà si uccide sparandosi

Apocalisse caldo anticiclone africano: l’anno più caldo di sempre

Apocalisse caldo anticiclone africano,Il 2022 sarà ricordato per tante cose, non soltanto per la guerra Ucraino-Russa. Tra queste si aggiunge quella dell’anno più caldo di sempre. I primi sei mesi nel Belpaese hanno infatti registrato un aumento della temperatura medio pari a 0,76 gradi. Le precipitazioni invece si sono quasi dimezzate, registrando un calo del 45%. Giugno infine ha riportato una media, su tutto il territorio nazionale, che ha visto un aumento di 2,88 gradi. I dati sono stati raccolti da Coldiretti e fanno riferimento (e confronto) con tutti quelli che Coldiretti ha raccolto dal 1800 ad oggi.