Sono state presentate ieri in streaming le ultime novità in casa Apple. Nuovi Watch, di cui uno a basso costo, e iPad. È parlando di Coronavirus che Tim Cook ha aperto il consueto appuntamento con i nuovi prodotti Apple di settembre. Non discute di “nuova normalità”, come hanno fatto altri Ceo, ma di “giorni migliori” che verranno.
Ti consigliamo come approfondimento – Spotify spegne la musica su iPhone: ecco cosa è successo
Apple Watch: i modelli diventano 3
Si parte con la presentazione del nuovo Apple Watch Series 6. Quest’ultimo è dotato di un sensore in grado di misurare il livello di ossigeno nel sangue in soli 15 secondi. Una funzionalità che va ad affiancarsi a quelle già conosciute di misuratore di battito cardiaco ed elettrocardiogramma. Oltre naturalmente a tutte quelle funzioni a vocazione fitness che assistono gli utenti durante le attività sportive e in caso di emergenza. Prezzi da 439 (gps) e 539 (gps+cellular) euro.
L’altra novità è l’Apple Watch SE. Ha le stesse caratteristiche del penultimo modello, ma a un prezzo minore (in Italia parte da 309 euro). Si tratta di provare a replicare la stessa operazione che ha portato al vendutissimo iPhone SE. Monta tutte le funzioni essenziali di Apple Watch, tranne Ecg e Monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. Inoltre rimane disponibile il vecchio ma ancora validissimo Series 3.
Ti consigliamo come approfondimento – iOs 14 lancia l’azienda di Cupertino nel futuro: ecco tutte le novità
iPad sempre più potenti
Ma è sul nuovo iPad Air che Apple ha voluto montare il meglio della sua tecnologia. Parliamo del “super” chip A14 Bionic, design a tutto schermo con un display Liquid Retina da 10,9 pollici e di un nuovo sensore Touch ID integrato nel pulsante superiore. iPad Air arriverà nei negozi a ottobre. Costa dai 669 euro (la versione solo Wi-fi) agli 809 del modello Wi-fi + Cellular.