Apple scende in campo contro il razzismo: ecco l’annuncio di Tim Cook

0
200
apple

Pochi giorni fa Apple, l’azienda più famosa nel mercato dei Big Tech, ha presentato una serie di progetti per favorire l’imprenditoria di colore negli Stati Uniti. L’azienda capitanata da Tim Cook ha intenzione, infatti, di investire 60 milioni di dollari nella battaglia contro il razzismo.

Ti consigliamo come approfondimento – Black Lives Matter: sommosse e proteste contro il razzismo

Apple: via agli investimenti per l’imprenditoria di colore

apple
Dal sito ufficiale apple.com

È ufficiale: Apple sarà pioniera di un nuovo investimento del tutto inclusivo. Il marchio della mela morsicata ha deciso di investire in una serie di progetti per contrastare il razzismo. Il progetto era già stato accennato lo scorso anno durante le iniziali proteste del movimento Black Lives Matter, dopo gli omicidi di Breonna Taylor e George Floyd. Si parla di un investimento di 60 milioni che andrà a finanziare gli imprenditori di colore. Inoltre sarà creato un fondo da ben 10 milioni con Harlem Capital, società di venture capital appena nata a New York.

L’obiettivo è di aiutare 1000 aziende in un arco di tempo di 20 anni. La vicepresidente di Apple, Lisa Jackson, ha subito commentato con entusiasmo la scelta e in particolar modo la collaborazione con la società di New York. “C’è una mancanza di diversità tra il venture capital e i finanziatori bancari. Abbiamo cercato di fare cose buone dove pensavamo ci fosse l’opportunità per le nostre risorse”. Queste le sue parole.

Ti consigliamo come approfondimento – Omofobia come razzismo, passa la proposta: arrivano pene severissime

Le dichiarazioni del CEO Tim Cook

L’azienda statunitense contribuirà al Propel Center con un investimento di 25 milioni di dollari. Si tratta di una struttura ad Atlanta di 50.000 metri quadri dove i college e le università a maggioranza di colore (storicamente) collaboreranno a programmi di imprenditorialità, sviluppo di applicazioni e altro. Apple, inoltre, sta istituendo due programmi di sussidi per aiutare e definire curricula per circuiti integrati e ingegneria hardware.

Il CEO dell’azienda Tim Cook con un tweet ha dimostrato quanto sia lui sia l’intera azienda siano vicini alle vicende accadute nell’ultimo anno, e non solo, in America. “Le cose devono cambiare e Apple si impegnerà a essere protagonista di quel cambiamento. Sono orgoglioso di annunciare la Racial Equity and Justice Initiative di Apple”.

Ti consigliamo come approfondimento – iPhone 12 e HomePod Mini: specifiche e prestazioni dei nuovi gioielli di casa Apple

Apple: 40 anni di storia e di tecnologia

appleFondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, Apple è una delle aziende più famose al mondo. Con oltre 40 anni di storia alle spalle, il colosso di Cupertino si è sempre mostrato attento all’innovazione e ai cambiamenti sociali. I prodotti Apple sono, infatti, i più ricercati e sono utili per ogni esigenza. Tra i prodotti più acquistati degli ultimi anni troviamo:

  • iPhone 6;
  • iPhone 6 plus;
  • iPhone XR;
  • iPad.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + sei =