Draghi sostituisce Arcuri. Il generale Figliulo nuovo Commissario Covid

0
220
Arcuri sostituito

Arcuri sostituito – Domenico Arcuri è stato sostituito. Questa è la notizia che è stata rilanciata da diverse agenzie di stampa e dai maggiori quotidiani italiani. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, avrebbe così nominato al suo posto il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliulo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

Ti consigliamo come approfondimento – Governo Draghi non rinnova i bonus. Cancellati senza un nuovo decreto

Arcuri sostituito, arriva il Generale Figliulo al suo posto  

Arcuri sostituitoArriva nella giornata di quest’oggi la nomina del Generale Francesco Paolo Figliulo come nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. La decisione è stata presa dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi, dopo il colloquio con Domenico Arcuri avvenuto a Palazzo Chigi. All’ormai ex Commissario, il premier ha rivolto, anche al nome del governo, i ringraziamenti per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto i compiti che gli erano stati affidati.

Al suo posto, quindi, il Generale Francesco Paolo Figliulo. Chi è costui? Il Generale Figliulo è originario di Potenza e ha maturato diverse esperienze. Ha ricoperto incarichi nella Forza Armata dell’Esercito, interforze e internazionale. Ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa. In ambito internazionale ha maturato esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione ISAF. E’ stati anche Comandante delle Forze Nato in Kosovo.

Il Generale, inoltre, può vantare numerose onorificenze e tra di esse quella più significativa è la decorazione di cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia. Si citano anche la Croce d’Oro ed una Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e Nato Meritorius Service Medal.

Ti consigliamo come approfondimento – Terza ondata, Draghi: “usare solo la prima dose per velocizzare i vaccini”

La reazione della politica

Lorenzin gaffe arcuri sostituitoLa sostituzione di Arcuri non è passata ‘inosservata’ tra le forze politiche. Si può, infatti, riscontrare quasi un parere unanime tra maggioranza e opposizione. Salvini, Tajani, Renzi e Meloni hanno commentato la notizia ringraziando il Presidente del Consiglio, Mario Draghi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 4 =