Arcuri sostituito – Domenico Arcuri è stato sostituito. Questa è la notizia che è stata rilanciata da diverse agenzie di stampa e dai maggiori quotidiani italiani. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, avrebbe così nominato al suo posto il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliulo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.
Ti consigliamo come approfondimento – Governo Draghi non rinnova i bonus. Cancellati senza un nuovo decreto
Arcuri sostituito, arriva il Generale Figliulo al suo posto
Al suo posto, quindi, il Generale Francesco Paolo Figliulo. Chi è costui? Il Generale Figliulo è originario di Potenza e ha maturato diverse esperienze. Ha ricoperto incarichi nella Forza Armata dell’Esercito, interforze e internazionale. Ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa. In ambito internazionale ha maturato esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione ISAF. E’ stati anche Comandante delle Forze Nato in Kosovo.
Il Generale, inoltre, può vantare numerose onorificenze e tra di esse quella più significativa è la decorazione di cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia. Si citano anche la Croce d’Oro ed una Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e Nato Meritorius Service Medal.