Argentina paziente fantasma, l’accaduto viene riprese dalle telecamere dell’ospedale. Ciò che sia successo appare inspiegabile al momento. Di fatto solo le immagini delle telecamere ospedaliere lasciano intuire quanto questo fatto sia surreale. La guardia alla reception di una clinica privata accoglie qualcosa/qualcuno di invisibile. Si alza, lo saluta, lo identifica, lo fa passare e gli chiede se ha bisogno della sedia a rotelle. Immagini che creano tanto stupore quanto spavento.
Argentina paziente fantasma: le immagini del video
Se tutto ciò non fosse stato ripreso dalle telecamere dell’ospedale apparrebbe ancora più assurdo. Eppure è tutto documentato. La guardia alla reception accoglie letteralmente un paziente che non c’è alle tre del mattino. Il tutto si svolge al Finochietto Sanatorium, a Buenos Aires. Lo fa quando le porte scorrevoli si aprono pure se non c’è nessuno. L’uomo dunque si alza dalla sedia e va ad accogliere l’entità invisibile appena entrata. Rimuove il divisore e segna qualcosa sul taccuino. Poi lo accompagna verso l’ingresso offrendogli una sedia a rotelle che il fantasma rifiuta.
Argentina paziente fantasma: la vicenda sotto inchiesta
Immagini del genere hanno messo i brividi ad un paese intero. Soprattutto però rischiano di diventare lesive per l’immagine dell’ospedale in questione. Chi di voi sceglierebbe mai una clinica privata dove si pensa possa aggirarsi un fantasma? La vicenda così è passata sotto inchiesta, al fine di far luce e chiarezza sulla faccenda. Al momento l’ospedale pare aver dato una spiegazione soltanto sull’apertura delle porte automatiche. Quest’ultime infatti risulterebbero rotte e dunque si aprirebbero in continuazione durante l’arco della giornata. Ok, ma tutto il resto del video come lo si spiega?
Argentina paziente fantasma: facciamo due ipotesi insieme
Siccome a riguardo non è emerso molto, se non il video, possiamo solo ragionare insieme. Proviamo dunque a fare due ipotesi sull’accaduto. Partiamo da quella più semplice quanto assurda: c’è un fantasma, quindi è tutto normale. Bene, scartata questa ipotizziamo le altre. Un’ipotesi è che magari l’uomo in quel momento stesse dormendo e che magari il tutto si sia svolto in preda a sonnambulismo. Magari l’apertura automatica della porta ha causato una sorta di gesto d’istinto dovuto al ripetersi quotidiano di quell’azione. L’altra ipotesi invece potrebbe essere quella di un gesto goliardico, fatto dall’uomo per pura ironia. Magari non immaginando le conseguenze mediatiche di tutto ciò.