Polmonite misteriosa in Argentina: uccide 1 persona su 3 e non è Covid-19

0
619
Covid hospital Boscotrecase

Argentina polmonite misteriosa, non si tratta però del Covid-19. Ha ucciso tre persone su nove al momento. Non si conoscono le cause di quest’ultima tuttavia, al momento, ha un tasso di letalità del 33%. Stando almeno alle persone riscontrate positive a quest’ultima. A comunicare la sua esistenza è il Ministro della Salute della provincia argentina di Tucuman. Luis Medina Ruiz infatti parla di una polmonite simile al Covid-19 ma che non è Covid-19. Al momento sono stati effettuati test su 30 possibili cause scaturenti quest’ultima. I risultati sono sotto analisi.

Ti consigliamo come approfondimento – Vaiolo delle scimmie: c’è un primo caso a Barletta, 31enne ricoverato in ospedale

Argentina polmonite misteriosa: letalità del 33%

argentina polmonite misteriosa, ponza pronto soccorso, Bari chirurgo infarto, vaiolo scimmie italiaUna polmonite devastante, che al momento ha ucciso una persona su tre. Sembra essere simile al Covid-19 ma la sua origine non è ancora conosciuta. Al momento sono state nove le persone affette da quest’ultima, individuate in Argentina. Tre di loro sono morte. Si ipotizza si tratti di qualcosa di diverso dal Coronavirus. Così come sembrano essere bocciate le ipotesi di influenza e Hantavirus. Sono intanto in corso gli accertamenti su 30 possibili cause diverse che potrebbero averla causata. Il centro sanitario di Tucuman intanto è stato isolato per prevenzione.

 Ti consigliamo come approfondimento – Vaiolo delle scimmie, diffusione a macchia d’olio. E il virus arriva su TikTok

Argentina polmonite misteriosa: le parole del Ministro Ruiz

argentina polmonite misteriosa, Ospedali emergenza covidA parlare della situazione è il ministro della salute della provincia argentina di Tucumaan. Luis Medina Ruiz infatti tiene una dichiarazione a riguardo, illustrando questa misteriosa polmonite. “I pazienti hanno in comune una grave condizione respiratoria” afferma. “Una polmonite bilaterale e compromissione delle radiografie molto simili a quelle del Covid-19. Ma questo è escluso“. Così come si esclude: “L’influenza e l’Hantavirus”. Poi prosegue: “Al momento i pazienti sono stati sottoposti a 30 test di possibili cause. I risultati sono sotto analisi all’istituto Malbran di Buenos Aires”. Infine: “Intanto il centro sanitario di Tucuman sarà isolato per precauzione”.

Ti consigliamo come approfondimento – Vaiolo delle scimmie, l’UE si prepara coi vaccini. L’Italia ha già pronte 5 milioni di dosi

Argentina polmonite misteriosa: chi sono i nove contagiati

argentina polmonite misteriosa, pascaleI nove contagiati, di cui tre deceduti, si trovano tutti all’interno della stessa struttura. Otto di questi appartengono al personale sanitario. Risultano affetti dalla polmonite un medico 68enne (che è deceduto) così come un’infermiera di 45 anni (anche lei deceduta). L’altra vittima invece è una donna 70enne. Le ipotesi portano fino ad ora a pensare che abbiano sviluppato la polmonite tra il 18 ed il 22 agosto. Secondo il ministro il “paziente zero” potrebbe essere il 70enne. Tuttavia al momento non pare esserci nessuna prova di trasmissione da persona a persona. Così come sembra che questa polmonite non stia circolando nella comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 7 =