Astra day Caserta – Numeri altissimi di vaccinazioni per gli under 30 nel secondo Astra day a Caserta. Si sono toccate le trecento vaccinazioni all’ora per i seimila prenotati, quasi tutti giovani dell’età media di 28-29 anni.
Ti consigliamo come approfondimento – Vaccini Campania: oggi 3000 convocati a Napoli per la fascia 45-49 anni
Astra day Caserta: gli under 30 non hanno paura del vaccino
La prima iniziativa, quella del 12 maggio, era stata definita un successo. Sono stati infatti 6.755 vaccinazioni AstraZeneca a utenti che si erano prenotati esclusivamente per l’AstraDay. 8.165 sono le dosi totali somministrate tra AstraZeneca e Pfizer. Erano 200 le inoculazioni all’ora e l’età media dei vaccinati era stata di 29 anni, proprio come la seconda giornata.
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, vaccino ai dipendenti Eav: alcuni si rifiutano. Martedì tocca ad Anm
Astra day Caserta: come prenotarsi in vista di un terzo Vaccinoday
Ferdinando Russo ha spiegato a Fanpage che la seconda data era fondamentale visto la risposta positiva dei cittadini. “Apriremo altri hub quando avremo vaccini a sufficienza e di tasteremo l’organizzazione sulle 2 ore, in modo da tenere aperti, anche in vista dell’estate, i centri vaccinali. Gli hub più importanti saranno aperti anche di notte“. Con queste prospettive non è difficile pensare ad un terzo appuntamento.