ATP Finals, Djokovic approda in semifinale: Zverev KO in due set

0
133
atp finals
Ph dalla pagina Facebook ufficiale di Novak Djokovic

Novak Djokovic, primo nella classifica ATP, approda alla sua nona semifinale del torneo ATP Finals. Il campione si rivela essere nuovamente in forma dopo le diverse battute d’arresto dell’ultimo periodo. In un’ora e trentasei minuti, Djokovic si impone sul suo avversario Alexander Zverev, quinto nella classifica ATP, con il risultato di 6-7(7)3 – 6.

Ti consigliamo come approfondimento – Calcio Femminile: arriva la parità di retribuzione nelle squadre mondiali

ATP Finals: Djokovic verso la finale

atp finals
dalla pagina instagram di Nole Djokovic

Nonostante il triste periodo storico, lo sport continua, in parte, a emozionarci. Attualmente, dopo un difficile anno in cui sono stati molteplici gli slittamenti dei tornei tennistici, si stanno disputando gli ATP Finals. Nel torneo professionistico di tennis più importante dell’anno, dopo le quattro prove del Grande Slam, Novak Djokovic ha deciso di dare il massimo. Nei quarti di finale, Nole si è sfidato con Alexander Zverev, battuto in due set per 6-7 – 3-6 in poco più di un’ora e mezza.

Una sola partita, dunque, divide dunque il campione dalla finale. Il serbo, oggi, se la vedrà con Dominic Thiem, classe ’93 e numero tre nella classifica ATP, che è alla ricerca del titolo perso lo scorso anno. L’altra semifinale, invece, si disputerà tra Rafa Nadal e Daniil Medvedev, rispettivamente numero due e numero quattro nella classifica ATP.

Ti consigliamo come approfondimento – Sport femminile, la svolta in Manovra: le atlete diventano professioniste

ATP Finals: alcuni pronostici per la finale

atp finals
dalla pagina facebook tennis tv

Si prospetta uno spettacolo degno degli ATP Finals. Uno spettacolo da ben 9 milioni di dollari messi in palio per il circuito maschile.

Ti consigliamo come approfondimento – Sediolini del “vecchio” San Paolo: l’ultimo regalo dello stadio a Napoli

Molti pronostici vedono in finale Novak Djokovic e Rafa Nadal, ma tutto è possibile. Thiem e Medvedev, infatti, si sono rivelati abili avversari e nel corso del torneo sono stati artefici di magnifici scambi. In ogni caso, dunque, i due che arriveranno alla finale, ci delizieranno di un vero e proprio match – spettacolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here