Attentato Zelensky sventato da una soffiata anonima. La notizia è stata divulgata nella tarda serata di ieri da Oleksiy Danilov, segretario del Consiglio Nazionale per la sicurezza e la difesa dell’Ucraina. Dietro il mancato attacco al Presidente ucraino ci sarebbe Ramzan Kadyrov, leader ceceno molto vicino a Putin. Ha difatti appoggiato il suo operato e contribuito a esso svolgendo le azioni più dure militarmente parlando.
Ti consigliamo come approfondimento – Dall’Ucraina a Napoli, i primi profughi ospitati nel Covid residence: “Abbiamo visto l’inferno”
Attentato Zelensky fallito: l’annuncio in diretta televisiva
Ti consigliamo come approfondimento – Italia: boom di acquisti di bunker per difendersi dalle radiazioni nucleari
Attentato Zelensky, da chi è stato mandato?
Ti consigliamo come approfondimento – Anonymous contro la Russia, hackerati Tv, siti difesa e documenti
Attentato Zelensky: come sta adesso il Presidente ucraino?


Le condizioni di Volodymyr Zelensky sono buone. I colpi che ha incassato sono solo morali. Attualmente il Presidente ucraino si trova al sicuro presso uno dei bunker di Kiev, rifugiato in compagnia di alcuni soldati. Rispondendo alle domande di un giornalista, ha esplicitamente affermato che trattare con la Russia non è nelle sue intenzioni. In quanto quest’ultima è ancora impuntata sul bombardamento della sua amata nazione. Nonostante il suo attentato sia stato neutralizzato, il capo ucraino non tira affatto un sospiro di sollievo. “Non siamo in un film”, ha spiegato menzionando il suo passato da attore. “La questione è molto seria. Non sono io ad essere un’icona, l’Ucraina lo è.”