Auexde presenta Sterilair Pro: la disinfezione dell’aria nella lotta a nuovi virus

0
769
auexde

Mai come in questo periodo, l’attenzione alla garanzia delle misure di sicurezza sono elementi fondamentali in tutti gli ambienti nevralgici dove svolgere serenamente il proprio lavoro o trascorrere momenti di relax. Il Covid-19 non ha fatto altro che ricordarci, anche in modo molto duro, quanto non possiamo permetterci di abbassare la guardia in termini di sicurezza. Da sempre, l’attività di Auexde è concentrata in questo ambito. Un impegno costante nella fornitura di dispositivi orientati alla salvaguardia della salute, non trascurando le attività di sensibilizzazione sociale nell’uso di strumenti salva vita.

Ti consigliamo come approfondimento – Defibrillatori: arriva la proposta di legge che li renderà obbligatori ovunque!

Auexde e l’ultima arma per la sanificazione dell’aria: Sterilair Pro

auexdeAuexde, azienda leader nella vendita di defibrillatori e dispositivi di sicurezza, amplia la sua gamma di apparecchiature salvavita con Sterilair Pro. Si tratta di uno strumento all’avanguardia per il trattamento biologico dell’aria. La più funzionale “arma” anti-Covid.

Le contaminazioni aerogene sono da sempre un grave problema della nostra società. Infatti vi sono molte malattie trasmesse per via aerea. Meningite, difterite, tubercolosi, morbillo, rosolia, parotite, per arrivare alle semplici influenze, raffreddori e alle nuove forme influenzali che si sono presentate negli ultimi anni. In alcuni ambienti il problema della diffusione aerogena è particolarmente critica. Normalmente possiamo considerare tutti quegli ambienti dove vi è forte addensamento o ricambio di persone (locali pubblici, posti di ritrovo, scuole, etc.); oppure ambienti sanitari o chirurgici. Tutte queste infezioni sono sempre più diffuse, tanto che in alcuni casi sono definite addirittura pandemia e questo genera forti costi e grandi problematiche sociali. L’utilizzo di dispositivi per trattare la carica biologica ambientale trovano un’applicazione immediata per ridurre il rischio di trasmissione di malattie trasmesse per via aerea, sulla base delle raccomandazioni delineate dal CDC (Centers of Disease Control and Prevention), e tali sistemi possono essere utilizzati in tutti gli spazi chiusi.

Le caratteristiche di Sterilair Pro

auexdeStarilair Pro, prodotta da Tecno Gaz, utilizza ben quattro lampade a scarica di vapori di mercurio a bassa pressione. Questo permette l’azione germicida in ambienti più ampi raggiungendo la massima efficacia e in minor tempo. Il funzionamento è basato su un sistema di ventilazione forzata a ciclo chiuso. L’aria aspirata da Sterilair Pro, passa prima attraverso un filtro antipolvere posizionato nella bocchetta d’ingresso, che ha il fine di bloccare gli inquinanti più grossolani, dando una prima depurazione all’aria. Successivamente l’aria entra nella camera di irradiazione a diretto contatto di tubi a vapori di mercurio che, grazie all’emissione di radiazioni UV-C espletano la massima azione germicida. L’aria viene espulsa dalla bocchetta d’uscita determinando così l’abbattimento microbiologico. Dunque una disinfezione continua e costante dell’aria di qualsiasi ambiente, durante ogni fase lavorativa e in presenza di operatori. Uno strumento che potrebbe fare la differenza in aziende, strutture alberghiere, ristoranti e scuole. Il grande vantaggio di questo sistema consiste nell’assoluta mancanza di pericolosità per l’uomo; questo perchè non si ha la minima fuoriuscita di radiazioni UV-C dal dispositivo.

Inoltre, in qualità di dispositivo di sicurezza, è completamente detraibile a fini fiscali.

Ti consigliamo come approfondimento – Manovre salvavita: come possiamo proteggere il nostro cuore?

Auexde sinonimo di sicurezza

pomigliano defibrillatori auexdeAncora una volta, Auexde si dimostra attenta nel fornire, ai sui clienti, dispositivi di protezione sempre più efficaci e variegati. Oltre a defibrillatori e all’ultimo arrivato Sterilair Pro, Auexde completa la sua proposta con:

  • Termometri;
  • Bombole di ossigeno;
  • Pulsiossimetri;
  • Strumenti per l’isolamento biologico delle calzature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here