Buste paga, in arrivo un aumento medio di €175: ecco a chi spetta

0
188
aumento busta paga sanitari

Aumento busta paga sanitari. Approvato nella serata del 15 giugno, si tratta di un vero e proprio riconoscimento per il duro lavoro svolto durante il pieno periodo pandemico. Con importanti modifiche anche nel settore normativo, il contratto rivoluziona un’intera classe di lavoratori.

Ti consigliamo come approfondimento – Il trasporto pubblico è in sciopero: coinvolti tutti, da Trenitalia a Autostrade, fino a bus e navi

Aumento busta paga sanitari per premiare il duro impegno

Napoli variante Delta, variante delta maiorca, Ristorante No Green Pass murato, Austria lockdown non vaccinati, variante africana, braccio finto vaccino,Lo ricordiamo tutti cosa ha significato la pandemia Covid-19, specialmente i primi tempi. Le strade deserte, le attività commerciali chiuse, le acute sirene delle ambulanze. Si è trattato di una nuova routine per ogni singolo cittadino, in particolar modo per chi ha dedicato la propria vita per salvare quelle altrui. I reparti ospedalieri, le terapie intensive: un via vai di persone, alcune cosciente e altre con gli occhi chiusi per sempre. Solo i medici, gli infermieri e tutti gli altri esperti del settore non si sono mai mossi di lì. Questo è uno dei motivi per cui è stato approvato l’aumento della loro busta paga.

Ti consigliamo come approfondimento – I 5stelle di Conte firmano appello contro il sostegno a Kiev: vogliono la crisi di governo?

Aumento busta paga sanitari: il rinnovo 2019/2021

madre biologica tiktok, Covid, premio nobel per la paceLa firma dell’Aran e dei sindacati è avvenuta nella serata di mercoledì 15 giugno. Il contratto prevede un’indennità di specificità infermieristica rivolta agli infermieri. Poi la tutela del malato con promozione della salute e l’indennità per il personale del Pronto Soccorso. L’aumento ha soglia minima di 40 euro mensili, ma può arrivare a toccare la centinaia. In media, si avranno aumenti medi di circa 175 euro al mese.

Ti consigliamo come approfondimento – Ucraina riceve in prestito 730 milioni di euro dal Canada per “spese umanitarie”

Aumento busta paga sanitari: le novità nel settore normativo

proiettile ano, campania medici contro regione, cosenza prof morto, vaiolo scimmie italia,pistoia ospedale incendio,C’è un’importante novità anche nel settore normativo, date le modifiche del sistema di classificazione del personale. Vi sono, ora, cinque categorie: professionisti sanitari e funzionari, assistenti, operatori, personale di supporto, personale ad alta qualificazione. Queste aree sono divise in ruoli: sanitario, socio-sanitario, amministrativo, tecnico e professionale, della ricerca sanitaria e supporto alla ricerca. È chiaro che a ogni ruolo corrispondono competenze e incarichi differenti. Ogni incarico ha durata di cinque anni. Ce ne sono di tre tipi: base, media complessità ed elevata complessità. Questi ultimi due prevedono ulteriori aumenti di tipo economico. Il contratto, inoltre, prevede che a ogni infermiere dovrà essere assegnato un incarico base. Che coincide con le attività svolte ogni giorno. Anche gli assistenti e gli operatori potranno ricevere un incarico base, ma solo se rispetteranno alcuni requisiti specifici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 6 =