Shock, bus pieno di invitati si ribalta: 10 morti e 25 feriti

0
612
Australia autobus si ribalta

Un giorno di festa si è tramutato in una tragedia: 10 persone sono morte e altre 25 sono state gravemente ferite. Quanto descritto è avvenuto in Australia, dove un autobus pieno di persone che avevano partecipato a un matrimonio si è ribaltato, finendo fuori strada. La polizia australiana ha scritto il nome dell’autista dell’autobus nel registro degli indagati.

Ti consigliamo come approfondimento – Nola, 20enne investe pedoni dopo aver litigato con la fidanzata: almeno 7 feriti

Australia autobus si ribalta: la tragedia

Australia autobus si ribaltaIl ritorno da un matrimonio si è trasformato in una vera e propria tragedia. Un gruppo di invitati, che aveva partecipato ad una festa di nozze che si era tenuta all’interno di una cantina sita nella Hunter Valley, sono stati protagonisti di una vera e propria disgrazia. Stando alle prime ricostruzioni, l’autobus in questione si è ribaltato in prossimità di una rotonda, mentre si accingeva a entrare in autostrada per dirigersi a Singleton. Qui i passeggeri avrebbero trascorso la notte. Si ipotizza che l’incidente sia stato favorito anche dalla nebbia presente quella sera.
Sul posto sono giunti diversi mezzi di soccorso. Due persone, in gravi condizioni, sono state trasportate d’urgenza in ospedale tramite eliambulanza.

Ti consigliamo come approfondimento – Bimba scomparsa a Firenze, proseguono le ricerche della piccola Kata. Si indaga per rapimento

Australia autobus si ribalta: il commento della politica

Sparatoria Alatri Thomas Bricca, Terribile incidente cinque giovani coinvolti, Bari mamma scale, Lignano maxi rissa, rifugiata ucraina morta, Bergamo scuola esplosione,La tragedia non è passata inosservata, tant’è vero che il primo ministro australiano, Anthony Albanese, ha commentato l’accaduto:
Quello che è accaduto è crudele, triste e ingiusto. Una giornata di gioia in un luogo così bello si è conclusa con una terribile perdita di vite umane”.

Un commento è stato fatto anche dal premier del NSW Chris Minns che ha tenuto a sottolineare l’impatto emotivo che tale notizia ha avuto sulla comunità:
Il fatto che questo orribile incidente si sia verificato in un giorno che avrebbe dovuto essere pieno di amore e felicità non fa che aumentare lo strazio“.