Contagiato autista scuolabus e il sindaco chiude di nuovo le scuole

0
87
Autista scuolabus contagiato

Autista scuolabus contagiato: impennata preoccupante di contagi in un comune del casertano, che sembrano legati soprattutto alla variante inglese. Dopo il contagio accertato di un autista di scuolabus, il sindaco annuncia la chiusura delle scuole superiori fino al 28 febbraio.

Ti consigliamo come approfondimento – Denunciato ragazzo, nel video TikTok guidava Circumvesuviana: “Voliamo”

Vairano Pantenora: fa paura la variante inglese

Covid variante covid, Autista scuolabus contagiatoImpennata di contagi a Vairano Patenora, in provincia di Caserta. Il comune sta sperimentando una diffusione del contagio senza soluzione di continuità. Lo dimostrano i dati diffusi dall’autorità sanitaria locale, che mettono in evidenza come nell’ultimo mese ci sia stato un aumento di 40 nuovi positivi al Covid-19. Fra di loro ci sono anche diversi professionisti e un barista che è stato costretto a chiudere la propria attività.

Preoccupa soprattutto la variante inglese del Covid, riscontrata in alcuni dei contagiati, che avrebbe una capacità di diffusione molto più rapida. Per questo motivo il sindaco di Vairano, Bartolomeo Cantelmo, ha appena firmato una nuova ordinanza. Con questa si dispone la ripresa della didattica a distanza per gli istituti superiori del comune.

Ti consigliamo come approfondimento – Draghi, il discorso al Senato: “In Italia forte aumento della povertà”

Autista scuolabus contagiato: il sindaco prepara l’ordinanza 

DaD, Autista scuolabus contagiatoI due istituti superiori del comune casertano resteranno quindi chiusi fino al 28 febbraio. Si tratta dellistituto tecnico Guglielmo Marconi e il liceo scientifico Leonardo da Vinci. Le lezioni in presenza dovrebbero ripartire il prossimo 1 marzo “salvo diverse e più stringenti normative regionali e governative”. Preoccupa non poco la massiccia risalita del numero dei contagi tra gli studenti ed il personale docente degli istituti. Oltre a questo, il comunicato del sindaco fa riferimento anche al contagio di uno degli autisti dei pullman privati che trasportano gli studenti, possibile tramite per l’ulteriore diffusione del virus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − tre =