Autista salva tartaruga incastrata tra le rotaie: ferma il tram e la soccorre!

0
104
autista tram tartaruga,

Autista tram tartaruga, tre parole che hanno in comune un gesto semplice ma speciale. Un fatto che avviene in Turchia, ad Istanbul. Qui un autista della linea dei tram sta svolgendo il suo normale lavoro. Ad un tratto però, sule rotaie, frena il suo mezzo pieno di passeggeri. Il motivo è presto svelato, oltre che ripreso dalle telecamere di sorveglianza. C’è una tartaruga incastrata sulle rotaie. Serhat Topal non ci pensa quindi due volte. Decide di scendere dal suo mezzo ed aiutare il piccolo animale. Prende la tartaruga tra le braccia e l’appoggia poi oltre il recinto. Allontanandola così dal grande pericolo dei tram di passaggio, liberandola nel verde a lei di fronte.

Ti consigliamo come approfondimento – Kate sconfigge malattia grazie al suo gatto: “Mi ha salvata dal cancro”

Autista tram tartaruga: il racconto dei fatti presenti nel video

autista tram tartaruga,Spesso sono dei piccoli gesti quelli che aiutano a comprendere chi abbiamo davanti. Per molti quindi sarà facile capire che tipo di persona è Serhat Topal. Un semplice autista di tram in Turchia, ad Istanbul più precisamente, ma dal grande cuore. Il suo gesto viene ripreso dalle telecamere di sorveglianza per poi fare il giro del mondo. Si tratta di un salvataggio, quello di una tartaruga. Il piccolo animale che cercava di oltrepassare la strada è rimasto incastrato tra le rotaie. Seraht lo vede con la punta dell’occhio. Frena così il tram pieno di passeggeri scendendo dal mezzo. Si dirige verso la tartaruga e la prende tra le sue mani. Poi, la poggia oltre la recinzione. Allontana così il piccolo animale dai tram avvicinandolo al verde oltre le grate. Un gesto, quello di Seraht, tanto semplice quanto bello, un’accortezza tanto piccola quanto fondamentale per la tartaruga.

Ti consigliamo come approfondimento – Dottor Peyo: il cavallo che conforta i malati ricoverati in ospedale

Autista tram tartaruga: le parole di Seraht Tupal

autista tram tartaruga,Il gesto di Seraht Tupal, l’autista del tram che ha salvato la tartaruga, non è passato inosservato. A riprenderlo prima sono state le telecamere di videosorveglianza. Poi è toccato alle telecamere delle televisioni e alla carta stampata turca. Perché il gesto di Seraht è molto più forte in un paese come la Turchia. Uno Stato che spesso finisce per fare notizia a causa di soprusi e repressioni politiche. Quello di Seraht è un gesto che concede un respiro al paese. Un gesto che dimostra quanto il mondo sia fatto di persone prima che di ideali economici e politici. “tutti gli esseri viventi sono nostri amici e dovremmo avvicinarci a loro con amore”. Afferma il protagonista della vicenda. “Tutti dovrebbero considerare questo il loro dovere” aggiunge poi. “Per quanto mi riguarda, io ho semplicemente fatto il mio dovere”. Parole che non per tutti sarebbero così scontate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =